#AiRiminum : L’obiettivo di #Rimini è’ lo sbarco in #Asia


#Italiavolanews

Lo scrive Il Sole 24 Ore, ieri in un articolo ha citato che oltre ad arrivare a 2 milioni di passeggeri, da settembre ci potrebbe essere un #volo diretto con la #Cina. È’ una delle destinazioni che aspira di collegare l’AD di AiRiminum 2014 Leonardo Corbucci. Oltre a Cina si guarda a #Vietnam, #Indonesia e #CoreadelSud. Ma anche ad un potenziamento dei voli con la #Russia. Nella lista delle destinazioni ci sono anche il Nord Europa e nello stivale anche #Roma e le isole.
I nuovi ricchi e gli abbienti in generale sono il target da catturare dove si auspica che le azioni siano concertate con vari segmenti dal pubblico al privato negli ambiti: #agri-food, #leisure, #fashion.
Per quanto concerne i numeri, se nel 2015 l’aeroporto ha visto transitare 157mila persone e produrre 420mila € di utile, quest’anno mira ai 250mila passeggeri e almeno 800mila € di utili. Per il futuro con il 2017 arriverà il nuovo business plan con la volontà di sganciarsi dall’orbita della dipendenza dai tour operator e #volicharter per arrivare al milione di passeggeri nel 2020. Senza voler non tener d’occhio alla situazione degli aeroporti limitrofi, vedi #Ancona con i suoi problemi e #Forlì che ha ricevuto una concessione, ma che operativamente non si è tradotto in nulla sul piano dei voli.

#IlSole24ore

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.