#DUBAI, & #SANPAOLO – 12 OTTOBRE 2016 – Emirates e GOL Linhas Aéreas Inteligentes S.A. (“GOL”) hanno annunciato una partnership per il codeshare e per i rispettivi programmi per i frequent flyer.
La partnership in codeshare è stata presentata presso #ANAC – L’agenzia nazionale per l’aviazione civile brasiliana (Agência Nacional de Aviação Civil). I primi voli saranno approvati nei prossimi giorni e l’accordo dovrebbe entrare in vigore entro la fine di ottobre / inizio novembre.
La nuova partnership in codeshare darà ai clienti la semplicità di acquistare voli collegati per entrambe le compagnie aeree con una sola prenotazione, con controllo per il ticketing, il check-in, l’imbarco e il controllo dei bagagli durante tutto il viaggio. I passeggeri che prenotano voli da varie destinazioni in #Brasile con GOL, tra cui Porto Alegre, Salvador, Belo Horizonte, Curitiba e Brasilia, saranno in grado di connettersi a San Paolo o Rio e volare con Emirates per molte delle sue destinazioni in tutto il mondo.
“Siamo lieti di potenziare la nostra collaborazione con GOL e crediamo che il nostro nuovo codeshare porterà un programma di fidelizzazione completamente integrato inizialmente all’interno del Brasile e, in una fase successiva, in tutto il Sud America e nei Caraibi”, ha dichiarato Hubert Frach, Emirates Divisional senior Vice President, Commercial Operations, West. “La vasta rete di collegamenti di GOL in America Latina, combinata con la scelta e la convenienza di offrire ai clienti circa 800 voli al giorno, si va ad integrare alla perfezione con i nostri 14 voli settimanali da e verso il Brasile che poi si collegano al nostro network globale”.
“Abbiamo investito in una partnership che offre vantaggi sempre maggiori ai nostri clienti. L’ampliamento della partnership con Emirates è proprio questo, e saprà anche rafforzare la nostra presenza nei mercati internazionali”, ha detto Ciro Camargo, responsabile delle partnership a GOL.
Riscattare miglia e guadagnare voli
Come parte della nuova partnership in codeshare, I membri di Emirates Skywards e del programma di fidelizzazione Smiles di GOL saranno in grado di accumulare e riscattare miglia su entrambe le compagnie aeree. Con oltre 16 milioni di soci Skywards e oltre 11 milioni di membri parte del programma di fidelizzazione Smiles di GOL, quasi 30 milioni di persone in tutto il mondo potranno beneficiare di questa partnership in codeshare. Le miglia accumulate saranno basati sulla distanza percorsa con dei bonus per classe di servizio.
“La partnership con Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale nel mondo, saprà ampliare la nostra disponibilità di posti in Asia, tra le varie destinazioni, e sarà un vantaggio competitivo esclusivo per Smiles in Brasile”, afferma Leonel Andrade, CEO di Smiles ‘. “L’accordo con una compagnia aeree internazionali rafforza ulteriormente la nostra posizione come azienda leader nei programmi fedeltà per i viaggiatori” .
I membri Skywards che volano in Premium Economy con GOL avranno un bonus miglia pari al 125 o al 150 per cento delle miglia effettive volate a seconda della tariffa.
I membri Smiles che volano con Emirates guadagneranno un bonus percorrenza pari al 150 per cento delle miglia effettive volate quando volano in First Flex Plus e in First Flex e un bonus del 125 per cento in Business Flex e Business Saver.
Maggiore scelta di collegamento su un network combinato
Con un totale di 14 voli settimanali in partenza da Dubai a San Paolo e Rio, l’accordo di codeshare fornisce ai passeggeri Emirates facili collegamenti con oltre 20 destinazioni sulla vasta rete di collegamenti di GOL in Brasile, tra cui Porto Alegre, Salvador, Belo Horizonte, Curitiba, Iguassu Falls, Brasilia, e Florianopolis. Una volta che il codeshare entrerà entrerà pienamente in vigore, altre 10 destinazioni in Sud America potranno beneficiare della partnership. Allo stesso modo, i passeggeri GOL che si voleranno con Emirates verso San Paolo o Rio avranno una vasta gamma di destinazioni comodamente a loro disposizione verso il Medio Oriente, l’India, l’Africa, l’Estremo Oriente e oltre tramite l’hub di Emirates di Dubai.
The Emirates Experience
Tutti i passeggeri di Emirates potranno sperimentare il rinomato servizio di bordo e la ricerca per l’innovazione, sia a bordo che a terra. Tutti i passeggeri avranno accesso al sistema di intrattenimento ice, che offre più di 2.500 canali di intrattenimento on-demand ad ogni posto, oltre a piatti gourmet di ispirazione regionale, vini di classe mondiale, animazione per bambini menu a loro dedicati. I passeggeri potranno anche sperimentare il servizio in volo di Emirates offerto senza pari da un equipaggio poliglotta che rappresenta oltre 135 nazionalità e più di 60 lingue. I passeggeri di First e Business Class possono viaggiare da e per l’aeroporto con la comodità del servizio chauffeur gratuito di Emirates a Dubai (DXB) e in molti altri aeroporti del vasto network di Emirates.
Scoprire Dubai
Coloro che si recano a Dubai, sia per una sosta che come destinazione finale, troveranno moltissime attività da provare. Conosciuta come una città di contrasti, dove convivono architettura futuristica e tradizioni diverse, Dubai è un luogo che si rivolge a tutti i tipi di viaggiatori. La città offre tutto ciò che un visitatore potrebbe desiderare, dai più grandi centri commerciali al mondo a ristoranti rinomati che delizieranno chiunque, un viaggio a Dubai è un must per tutti i tipi di viaggiatori.
Chi ama l’avventura può fare kite surf nel golfo, paracadutismo sopra il Palm Jumeirah Island o vivere il deserto. Le famiglie possono usufruire di hotel per famiglie di attrazioni come il Dubai Aquarium & Underwater Zoo, che ospita migliaia di creature del mare, o rinfrescarsi nei parchi acquatici di Dubai, sciare su piste innevate nel Mall of the Emirates o sguazzare nell’acqua a Kite Beach. Per chi ama la moda, i suk e centri commerciali offrono gemme che non si trovano in nessun’altra parte del mondo, come succede al Suk dell’oro di Deira, che ospita centinaia di negozi di gioielli, o al centro commerciale di Dubai, uno dei più grandi centri commerciali del mondo con più di 1.200 negozi e servizi.
La città offre ai visitatori nuove ed eccitanti esperienze, come l’IMG Worlds of Adventure, il più grande parco a tema al coperto del mondo, appena inaugurato, e Dubai Parks and Resorts il, che verrà inaugurato a breve e offrirà una serie di attrazioni ed esperienze uniche.
Tutti i viaggiatori possono poi ammirare il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, l’iconica Dubai Fountain, e, naturalmente, fare passeggiate sui cammelli e provare la magia di cenare sotto le stelle del deserto.