Toscana Aeroporti il prossimo 27 Ottobre inaugurerà alle 20 la mostra “l’Alluvione della Piana”. La mostra sarà presso il 2° piano dell’aerostazione, una testimonianza di quella che fu l’alluvione nelle periferie di Firenze e di come la comunità della Piana reagì a quei tragici giorni.
La mostra, aperta al pubblico, raccoglie alcune testimonianze (fotografie, video, disegni, racconti) dei giorni dell’alluvione grazie al materiale messo a disposizione dal Comitato Organizzatore Firenze 2016 – Toscana 2016, dai Comuni di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Firenze Quartiere 5, dall’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche.
In occasione dell’inaugurazione la compagnia Teatri di Imbarco metterà in scena “Un fiume di ricordi”, un racconto dei giorni dell’alluvione attraverso i ricordi dei protagonisti del tempo, realizzata dagli allievi della scuola di teatro dagli abitanti dei quartieri di Brozzi, Peretola e le Piagge.
La mostra rimarrà aperta per tutto il mese di novembre ed insieme alle repliche dello spettacolo sarà aperta alle scolaresche.
#ToscanaAeroporti #LAlluvionenellaPiana #aeroportodiFirenze