Sì dai sindacati ai contratti di solidarietà per l’aeroporto di Ancona. Ma ci sono ancora dei dubbi

il

Il piano proposto dall’amministratore unico Federica Massei di Aerdorica che gestisce l’aeroporto di ancona sostanzialmente trova i sindacati favorevoli, ma con qualche dubbio.

http://www.anconatoday.it/economia/crisi-aerdorica-sindacati-lavoratori-contratti-solidarieta-aeroporto-marche.html

I dubbi vengono dal fatto che la proposta è per due anni per un 20% delle ore prestate, quando sostengono i sindacati debbono essere mantenuti un certo numero di impiegati per soddisfare i requisiti e che c’è comunque la richiesta di persone da parte delle compagnie. Prossimo incontro il 7 Novembre, con la speranza di avere un piano più dettagliato di quello illustrato. I sindacati propongono infatti un piano diversificato anche a livello di contratto di solidarietà vista la stagionalità operativa dello scalo, molto marcata. Infatti, se d’inverno è scarsa, in estate è più nutrita. quindi da quì la proposta di stagionalizzare la solidarietà. I sindacati lamentano una mancanza di progetto organizzativo e di un progetto di riorganizzazione. Anche il valore del 20% risulta eccessivo.

La Regione Marche, che oggi detiene il 85,77% di Aerdorica vorrebbe ancora dismetterne una buona parte per scendere al 40%, ma non lasciare la compagine.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.