ETIHAD AIRWAYS VINCE IL PREMIO COME “MIGLIOR VIDEO ORIGINALE” PER IL FILM IN REALTÀ VIRTUALE CON NICOLE KIDMAN

il

 

Il film in realtà virtuale di #Etihad Airways con protagonista la vincitrice dell’Academy Award Nicole Kidman ha vinto il premio come “Miglior Video Originale” agli #APEX Award 2016, tenutisi questa settimana a Singapore.

Il cortometraggio di cinque minuti, intitolato “Reimagine”, permette allo spettatore di immergersi in un percorso esperienziale a bordo dell’Airbus 380 di Etihad, seguendo Nicole Kidman nel suo viaggio da #NewYork ad #AbuDhabi.

Nel corso dell’esperienza, lo spettatore incontrerà una serie di personaggi, inclusa la stessa attrice, un regista e un cantante di opera lirica. Egli avrà anche modo di interagire con il maggiordomo, con esperienza presso la catena alberghiera Savoy, a bordo di “The Residence” – l’esclusiva e lussuosa suite a 3 stanze a bordo di un aereo commerciale – lo Chef di bordo in First Class, il Food and Beverage Manager in Business Class e la Flying Nanny.

Peter Baumgartner, Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha espresso la sua soddisfazione per questo premio.

“Il nostro obiettivo, con Reimagine, è raccontare la storia di Etihad Airways in un modo completamente innovativo, utilizzando la tecnologia all’avanguardia per far vivere da vicino agli spettatori l’esperienza offerta ai nostri ospiti a bordo.

“Il format della realtà virtuale offre la possibilità di vivere un’esperienza a bordo degli A380 che si avvicina molto a quella reale, permettendo così di raggiungere un risultato che i format più tradizionali non sarebbero in grado di riprodurre”.

“Siamo molto orgogliosi del premio ricevuto agli APEX Award 2016 come “Miglior Video Originale”. Questo dimostra ancora una volta che stiamo aprendo la strada all’innovazione, alle best practice e ad una comunicazione intelligente”.

È possibile vedere il film in realtà virtuale scaricando l’applicazione Reimagine VR disponibile per iOS e Android su vr.etihad.com e utilizzando gli appositi occhiali, come gli Oculus Rift o i Google Cardboard. Il video è disponibile anche su Facebook e YouTube.

Airline Passenger Experience Association (APEX) è composta da un network di imprese e professionisti impegnati a offrire esperienze di volo eccellenti in tutto il mondo. La sua Expo annuale rappresenta il principale evento trade al mondo dedicato all’esperienza di volo. Valutando livello di comfort, tipologie di intrattenimento e connettività a bordo, gli APEX Award premiano la migliore esperienza di volo offerta ai passeggeri. Il riconoscimento per il “Miglior Video Originale” è stato istituito per premiare la capacità delle compagnie aeree e/o dei loro partner di ideare contenuti video innovativi, come ad esempio i filmati sulla sicurezza a bordo o i videomessaggi promozionali.

In foto: Linda Celestino, Vice President Guest Services di Etihad Airways (la terza a partire da destra), ritira il premio per il miglior video originale con i colleghi durante la cerimonia degli APEX Award 2016, tenutisi presso il Marina Bay Sands Expo and Convention Centre di Singapore.

Etihad Aviation Group
Etihad Aviation Group (EAG) è un gruppo globale diversificato operante nel settore dell’aviazione e dei viaggi che comprende quattro divisioni – Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, Etihad Engineering, Hala Group e gli Airline Equity Partners. Il gruppo ha partecipazioni di minoranza in sette compagnie aeree: airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Jet Airways, Virgin Australia e Darwin Airline, denominata Etihad Regional e con sede in Svizzera.

Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve o ha annunciato che sta pianificando di servire 117 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e Americhe. La compagnia aerea ha una flotta di 123 velivoli Airbus e Boeing, con 204 aerei in arrivo, tra cui 71 Boeing 787, 25 Boeing 777X, 62 Airbus A350 e 10 Airbus A380. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.etihad.com

Airline Passenger Experience (APEX)
APEX è composto da un network di imprese e professionisti impegnati a offrire un’esperienza di volo di prim’ordine in tutto il mondo. In qualità di organizzazione no-profit, APEX reinveste la totalità delle proprie risorse al fine di servire al meglio i propri clienti. I soci APEX valutano ogni giorno le esperienze di volo dei passeggeri, avvalendosi di una community influente e contribuendo a migliorare ogni aspetto dell’esperienza di volo, a partire dalla progettazione, realizzazione fino all’installazione di posti a sedere, servizi di intrattenimento e sistemi di comunicazione su aerei commerciali, lounge aeroportuali e aree ristoro di bordo. APEX contribuisce al rafforzamento del settore e permette opportunità di business attraverso l’istruzione, l’innovazione, il networking e i riconoscimenti. Per maggiori informazioni visitare il sito APEX.aero.

***

Diretto dai celebri coniugi Anthony Atanasio e Valerie Martinez, Reimagine è il risultato della collaborazione tra Etihad Airways, Cheil New York e MediaMonks. Si tratta del primo film in realtà virtuale interpretato da un attore di Hollywood.

Il film in realtà virtuale ha utilizzato una tecnologia d’avanguardia e mezzi multidisciplinari per raccontare la storia della pluripremiata ospitalità di bordo della compagnia aerea, dando la possibilità allo spettatore di immergersi in un’esperienza sensoriale ed effettuare un volo virtuale. Ogni scena stimola i sensi dello spettatore, grazie ad un’alternanza di luci, suoni e movimenti che fanno da sfondo ai dialoghi dei protagonisti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.