La stampa locale di Rimini mette in risalto la notizia che tre investitori riminesi hanno lasciato la Airiminum 2014, società che gestisce il Federico Fellini di Rimini.
Esce infatti Rimini Partecipazioni la società creata da tre investitori riminesi: Air Coop, Pollini spa e Italcamel. La prima aveva come riferimento Enrico Pinetti, la seconda a Simone Badioli del Gruppo Aeffe e quindi Raffaele Ciuffoli per Italcamel. Già qualche tempo prima era uscito di scena Riccardo Fabbri, nel passato responsabile delle relazioni territoriali di Airiminum.
Appare a quanto scrive la stampa locale che i rapporti fossero così tesi con Leonardo Corbucci tanto da essere tesi come le corde di un violino. Testualmente così è scritto sugli articoli.
La separazione consensuale così viene definita è avvenuta un mese fa tra Rimini Partecipazioni e Airiminum. “La società Alquimie 4 Metropolis s.r.l. ha acquisito le 950.000 azioni di AIRiminum 2014 possedute da Rimini Partecipazioni s.r.l.”, recita una nota odierna della società di gestione. “Dopo questa operazione, Armonie s.r.l. – socio promotore di AIRiminum 2014 S.p.A. – controlla direttamente e indirettamente azioni pari al 88,125% del capitale della società gestita dal board composto da Laura Fincato, Lucio Laureti, Leonardo Corbucci, Roberto Montesi e Simone Badioli”.
Secondo quanto riporta Riminiduepuntozero “Alquimie 4 Metropolis è stata costituita l’11 luglio scorso ed ha un capitale sociale di 10 mila euro. Socio unico è Armonie srl e amministratore unico Leonardo Corbucci”.
Ieri è finito il rapporto con Air Coop, storico operatore della ristrorazione a partire dal 1978, che al fellini gestiva bar, ristorante, edcola ed altro.
La situazione che vede un uscita di operatori o figure del territorio crea non pochi malumori, questo a quanto si legge.
#Airiminum2014 #Rimini #aeroportoFedericoFellini