ETIHAD AIRWAYS ACCOGLIE I MIGLIORI CHEF INTERNAZIONALI AL “TASTE THE WORLD” DI ABU DHABI

il

 

Etihad Airways, la compagnia aerea partner di 15 edizioni di Taste Festival in tutto il mondo, ospiterà i migliori chef a livello mondiale al “Taste of Abu Dhabi”, dove dal 10 al 12 novembre 2016 si sfideranno in occasione della finale: “Taste the World”.

Una sfida tra 10 rinomati chef per decretare chi tra loro meglio rappresenta la filosofia culinaria di Etihad Airways, unafilosofia che mira a fornire agli ospiti un’esperienza senza eguali per tutta la durata del viaggio, sia a terra che in volo, impiegando tecniche innovative ed un uso sapiente degli ingredienti.

I finalisti sono stati selezionati durante le edizioni di Taste Festival nel mondo nel corso del 2016, e sono: Pascal Aussignac (Club Gascon, Londra), Andre Gerrits (Amsterdammertje, Amsterdam), Michael Hunter (Antler Restaurant, Toronto), Andrea Provenzani (Il Liberty, Milano), Vitaly Tikhonov (G.Graf, Mosca), Siu Hin Chi (Duddell’s, Hong Kong), Scott Bridger (Bib & Tucker e May Street Larder, Perth), Sylvestre Wahid (Restaurant Sylvestre, Parigi), Francesco Apreda (Imàgo, Roma) e Nelly Robertson (nel., Sydney).

Ogni piatto sarà giudicato da una giuria indipendente formata da un Inflight Chef di Etihad Airways, un rappresentante dei Taste Festival ed un celebre food influencer. Nel corso di Taste of Abu Dhabi, i visitatori dell’Etihad Chefs’ Theatre potranno assistere alle performance dei migliori talenti mondiali in ambito gastronomico intenti a creare piatti che incarnano la visione culinaria della compagnia aerea.

Patrick Pierce, Vice President Sponsorship di Etihad Airways, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di accogliere in casa nostra questi chef di talento in occasione di Taste of Abu Dhabi. Ognuno di loro ha dimostrato di saper impiegare tecniche culinarie innovative nella creazione di piatti davvero notevoli. Vederli gareggiare gli uni contro gli altri nella finale di “Taste the World” sarà un’ottima opportunitá sia per gli chef che per i nostri ospiti».

«Ci ispiriamo ai migliori ristoranti e agli chef emergenti provenienti delle principali capitali mondiali del gusto per servire una cucina brillante sia a terra che in volo, con lo stile e la raffinatezza che sono diventati che caratterizzano il marchio Etihad Airways».

Justin Clarke, Director of Taste Festivals Ltd, ha affermato: «È stato un anno incredibile durante il quale abbiamo ospitato Etihad Airways presso 15 edizioni di Taste Festival in tutto il mondo. Ospitare la finale di “Taste the World” duranteTaste of Abu Dhabi sarà il gran finale per i nostri chef d’eccellenza. L’impegno di Etihad Airways come compagnia aerea leader dal punto di vista culinario coincide perfettamente con la filosofia dei Taste Festival, e non vediamo l’ora di poter comunicare la loro offerta di servizi e di ispirare le future innovazioni del mondo gastronomico».

La partnership triennale tra Etihad Airways e Taste Festivals è un elemento chiave della strategia di sponsorship della compagnia aerea, che si conferma un marchio di ispirazione per il mondo lifestyle. L’accordo tra la compagnia aerea e i Taste Festival è stato siglato per la prima volta a marzo 2016, collaborando ad eventi tenutisi a Dubai, Sydney e Hong Kong, fino ad arrivare a Taste of Abu Dhabi.

Etihad Airways ha attualmente 235 Inflight Chef e 495 Food and Beverage Manager, che forniscono il rinomato servizio e l’ospitalità per cui la compagnia aerea è considerata la migliore al mondo.

@EtihadAirways #Etihad #AbuDhabi #tasteoftheWorld

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.