VOLOTEA È LA TERZA COMPAGNIA AEREA LOW COST PER PUNTUALITÀ IN EUROPA PER IL SECONDO MESE CONSECUTIVO

il

Volotea, la compagnia aerea che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni europee, si piazza, per il secondo mese consecutivo, al terzo posto nella classifica delle low cost più puntuali in Europa secondo i dati pubblicati dal sito indipendente FlightStats. Inoltre, Volotea entra nella top 10 di ottobre delle compagnie aeree low cost più puntuali al mondo.
Il vettore, che continua a raccogliere ottimi risultati, si è classificato al terzo posto tra le compagnie aeree più puntuali durante i mesi di settembre e ottobre, operando un totale di oltre 7.300 voli. In entrambi i mesi, la compagnia aerea ha raggiunto una tasso di puntualità dell’86%, secondo le statistiche pubblicate dal sito indipendente FlightStats http://www.flightstats.com/company/monthly-performance-reports/airlines/.
Inoltre, nel periodo da luglio ad ottobre, Volotea si è classificata tra le 10 compagnie aeree più puntuali in Europa. A livello globale, invece, Volotea è stata l’ottava low cost per puntualità al mondo, superando compagnie come Virgin America o Transavia.
La compagnia ha registrato un considerevole incremento nell’operativo voli nei mesi di settembre e ottobre, rispetto allo stesso periodo del 2015: sono stati infatti operati più di 7.300 voli (+30%) con un relativo aumento nel volume di passeggeri trasportati, oltre 680.000 (+32%).
Volotea, che nel 2016 ha aggiunto alla sua flotta 4 Airbus A319 e conta di aggiungerne altri 10 il prossimo anno, vanta un tasso di puntualità in costante crescita per questo tipo di aeromobile. Nei mesi di agosto e settembre, periodo con un elevato picco di attività, il tasso di puntualità si è attestato intorno al 90%, dimostrando il continuo impegno della low cost nell’offrire ai suoi passeggeri un servizio point to point sempre migliore.
“Il tasso di puntualità della nostra compagnia, terza in Europa per il secondo mese consecutivo, conferma la professionalità e l’ottimo lavoro svolto da tutto il team Volotea – commenta Carlos Muñoz, Fondatore di Volotea. – Il nostro obiettivo è la soddisfazione dei nostri passeggeri, a cui offriamo ogni giorno un servizio di qualità”.
Volotea, il cui tasso di raccomandazione si attesta intorno al 90%, è tra le compagnie aeree cresciute più velocemente secondo il parametro Asks (Available Seat Kilometres), l’unità di misura internazionale che certifica la crescita di un vettore nel mercato aereo.

 

#Volotea #ontimeairline #flightstats

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.