Pobeda premia Bergamo

il

13567250_10209995564832198_8837815897976006972_n

#Pobeda Airlines, compagnia aerea russa low cost del gruppo Aeroflot, ha annunciato di aver raggiunto eccellenti risultati sulla rotta tra #Mosca #Vnukovo e #Milano #Bergamo, inaugurata il 20 dicembre 2015. Nel corso di un evento che si è svolto ad Antalya, presenti tutti i partner aeroportuali del vettore russo, Pobeda ha assegnato all’Aeroporto di Milano Bergamo il premio quale destinazione internazionale che, al di fuori del territorio russo, genera la quota più alta di passeggeri dal proprio #hub di Mosca Vnukovo.

Il riconoscimento, ritirato dal direttore aviation di #SACBO, Giacomo Cattaneo, è arrivato alla vigilia della convocazione della 25esima riunione della task force #Italia – #Russia, foro economico-istituzionale sullo sviluppo e l’internazionalizzazione dei distretti Industriali e delle Piccole Medie Imprese dei due Paesi, in programma a Bergamo nei padiglioni della #Fiera nei giorni 1 e 2 dicembre, ospitata per la prima volta in #Lombardia.

“E’ indubbio che l’apertura del collegamento con Mosca, attivo da dicembre 2015 e con un report di oltre centomila passeggeri trasportati in undici mesi, abbia contribuito non poco alla scelta di Bergamo quale sede dell’annuale meeting a cui partecipano importanti realtà italiane e russe – dichiara Emilio Bellingardi, direttore generale di SACBO – La Task Force Italo-Russa rappresenta un ulteriore capitolo del processo di internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale locale a cui l’aeroporto di Milano Bergamo contribuisce con il proprio network di collegamenti. Quello con Mosca Vnukovo è caratterizzato da risultati lusinghieri, che hanno portato ad aumentare la frequenza dei voli da giornaliera a 11 settimanali, con doppia relazione da giovedì a domenica”.

Pobeda impiega Boeing 737-800 Next-Generation da 189 posti e fa scalo all’Aeroporto di Vnukovo, situato 23 chilometri a sud dal centro della capitale russa. I passeggeri che arrivano da Bergamo a Mosca possono utilizzare il treno Aeroexpress, in servizio dalle 06:00 am a mezzanotte, che collega l’aeroporto di Vnukovo al centro della capitale (stazione Kievsky) in 35′.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.