
Da qualche giorno all’aeroporto di Bologna ha aperto i battenti il secondo Di Martino Air, il secondo negozio monomarca del Pastificio Di Martino.

Il Pastificio Di Martino di Gragnano è uno dei principali operatori nel settore ed è partner di Slow Food. Bologna è un punto di espansione anche in vista del fatto che il 4 ottobre aprirà proprio a Bologna l’attesa Fabbrica Italiana Contadina (FICO) e dove l’azienda campana sarà grande protagonista. Poi si sbarcherà a Venezia e Roma.
Il Di Martino Air all’aeroporto Marconi di Bologna è situato al piano terra del terminal. E’ di oltre 50 mq in zona land side accessibile a tutti e pone in mostra e vendita gli oltre 100 formati di pasta e porta a Bologna la cultura della pasta di Gragnano Igp.
Il progetto dei negozi Di Martino Air sono affidati all’architetto Marcello Panza con l’idea recepita nel primo store con la pasta ed il suo confezionamento. Il tutto condito dai rilassanti colori mediterranei. L’area espositiva ospita gli oltre 100 formati di pasta, Ci sono due aree che ospitano la linea biologica e quella integrale. Ci sono anche le confezioni regalo con le scatole in latta, ed altro come una linea di piatti,i grembiuli, le t-shirt ed altri gadget aziendali.

POi c’è uno spazio learning per capire cosa abbinare con il tipo di pasta che si vuole gustare a casa. E’ un pannello chiamato “Schema semplificato dell’uso corretto dei formati di pasta di Gragnano Igp Di Martino.
La tabella è di facile consultazione, è in italiano ed inglese, con tanto di intensità al palato, condimento (se burro o olio) e indicazione sull’abbinamento (verdure, pesce, carni, crostacei, legumi, formaggi e frutti di mare) nata per guidare italiani e stranieri alla creazione dell’abbinamento formato-ricetta ideale.

#PastificioDiMartino #DiMartinoAir #aeroportodiBologna #Gragnano #flagshipstore
