compagnie aeree · rotte

Si riaprono i confronti tra Alitalia e sindacati. Sempre alla vecchia maniera

16602120_10212209997911641_1104093573275072903_o

Tra #Alitalia e #sindacati c’è uno spiraglio. E’ quello che si legge sul quotidiano L’Unità. Pero’, se Alitalia è una società privata, i nodi vengono al pettine e si ritorna alla vecchia maniera. Finiti gli annunci di strappare il #contratto e sostituirlo con un regolamento aziendale. Alla fine si ritorna al #tavolo, dove siedono #Governo, #azienda e sindacati. E’ quello che è accaduto ieri al #MISE: poi la convocazione di #Assaero.

I tagli che Cramer Ball vuole applicare per ridurre i costi vanno a toccare ferie, scatti e  riposi del personale. A seguire anche i contratti di #leasing degli aeromobili in flotta. Buona parte di essa è in locazione. Il piano industriale arriverà durante il mese di marzo oramai.

Sempre l’articolo parla di scelte anomale sul discorso del catering. #LSG preferita ad una Gate Gourmet che sembrava essere più vantaggiosa. E si continua su altri esempi dall’handling a Londra, alle società di manutenzione e cargo. Aggiungendo i commenti di O’Leary di Ryanair che dice “Alitalia è gestita per il bene ed interesse di Etihad e non di se stessa”.

Anche ieri a #Bergamo, Kenny Jacobs – CMO di Ryanair aveva chiaramente detto che loro hanno già fatto la proposta per fare capacity provider come feeder carrier ad Alitalia. Ma nessuna risposta e’ ancora giunta. Lo spirito di #Ryanair è quello di trasportare passeggeri verso l’hub di Alitalia. Quindi alimentare i voli intercontinentali. Ryanair ricorda che ora trasporta 35 milioni di passeggeri in Italia, molti di più di quelli che trasporta Alitalia su tutto il suo network, nazionale ed estero.

#LUnità #GateGourmet

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...