Emirates accende i riflettori sulle donne

il

Dubai, 7 Marzo 2017- Emirates, in occasione dell’8 Marzo, la festa della donna, ha messo al centro della scena proprio le sue dipendenti. Le donne infatti, costituiscono circa il 44% della forza lavoro della compagnia aerea e sono parte integrante della storia di successo di Emirates nel corso degli ultimi 31 anni.

Emirates attualmente impiega oltre 29.000 donne provenienti da oltre 150 nazionalità. Le donne dipendenti di Emirates hanno diversi background e sono impiegate a tutti i livelli. Oltre 18.000 lavorano come personale di bordo, mentre il resto ricopre ruoli tecnici, o di leadership. Circa il 2,5% del totale dello staff femminile di Emirates ricopre ruoli manageriali, e la presenza femminile è in costante aumento, soprattutto nei posti tradizionalmente ricoperti dalle donne. Nello scorso decennio, il numero delle donne in Emirates è cresciuto di pari passo con la compagnia. In proporzione, il numero delle donne è cresciuto del 6% rispetto al totale della forza lavoro della compagnia aerea.

Abdulaziz Al Ali, vice presidente delle Risorse Umane di Emirates ha dichiarato: “Emirates si impegna a offrire pari opportunità sul posto di lavoro sia alle donne che agli uomini in tutte le funzioni aziendali. Siamo orgogliosi delle nostre colleghe donne e del loro immenso contributo alla crescita e al successo della compagnia aerea. Ci auguriamo che possano continuare ad essere considerati dei modelli a cui ispirarsi per le ragazze di tutto il mondo interessate ad intraprendere una carriera nel settore dell’aviazione”.

Il personale tecnico di bordo femminile di Emirates proviene da 24 nazionalità diverse e è di età compresa tra i 20 ei 59 anni, inclusi i piloti cadetti. Guarda qui il Capitano Nevin Darwish, di nazionalità egiziana, e il copilota Alia Al Muhairi, degli Emirati Arabi, decollano con l’iconico A380 di Emirates da Dubai a Vienna. Il capitano Darwish è la prima donna di origine araba ad aver guidato l’Airbus 380. Il copilota Al Muhairi, è invece la più giovane pilota emiratina operativo su un A380 di Emirates.

Nella divisione Engineering, le donne lavorano come ingegneri aeronautici, meccanici e tecnici per la manutenzione degli aeromobili e per le riparazioni. Le donne lavorano anche posizioni di grande responsabilità nelle operazioni di volo, sia sulla rampa come responsabili operativi, come supervisori e controllori di carico degli aerei, ma ricoprono anche posizioni nel centro operativo, come spedizionieri di volo e duty manager.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.