EQUILIBRIUM ARRIVA A BAGNI DI PISA DOPO FONTEVERDE E GROTTA GIUSTI

Dal mese di marzo in tutti i resort toscani di Italian Hospitality Collection è possibile provare l’innovativo programma che mette d’accordo mente e corpo
Equilibrium, l’esclusivo programma di benessere integrato di Italian Hospitality Collection, è disponibile dal mese di marzo anche nella struttura termale di Bagni di Pisa, dopo il lancio nei mesi scorsi a Fonteverde e Grotta Giusti. Ideato dall’equipe medica del nuovo brand dell’hotellerie, il programma, con durata settimanale o di tre giorni, prevede un mix di educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche anti-stress e attività fisica per raggiungere il vero equilibrio.

Il percorso parte dall’alimentazione, che svolge un ruolo centrale nella ricerca e nel mantenimento del benessere, secondo la dieta del microbiota, un regime alimentare bilanciato, povero di zuccheri semplici e ricco di fibre, che favorisce la formazione ed il mantenimento di una comunità microbica in equilibrio. Con l’aiuto della nutrizionista viene elaborato un regime alimentare personalizzato in collaborazione con gli Chef dei tre resort. I piatti sono quelli della tradizionale cucina mediterranea arricchita da alimenti probiotici, prebiotici e nutraceutici, secondo la dieta microbiotica.

Dopo aver appreso l’importanza dell’alimentazione si potrà sperimentare il potere terapeutico delle acque termali. L’alta concentrazione di sali minerali agisce sull’organismo favorendo il relax, la diminuzione dei fenomeni infiammatori delle articolazioni e dell’apparato respiratorio, e donando nuova energia. Attraverso il suo calore, l’acqua è capace di liberare sostanze endogene particolari (proteine) che aumentano le funzioni di riparazione cellulare e la capacità di adattamento e di resistenza dell’intero organismo.

Eliminare lo stress è fondamentale per trovare una situazione ottimale di benessere per cui non mancherà la possibilità di imparare tecniche anti stress per un percorso che guarda allo stato di salute fisico e psichico della persona nella sua totalità secondo le consolidate ricerche della Mind Body Medicine. Il metodo si distingue infatti per l’adozione di tecniche di “risposta di rilassamento” accreditate da una vasta ricerca scientifica, semplici ed efficaci, e dall’applicazione dei moderni paradigmi derivanti dalle neuroscienze e della PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologia).

Ai 3 precedenti pilastri di Equilibrium si aggiunge l’importanza dell’esercizio fisico che sarà una costante in quanto strumento efficace per il perseguimento e il mantenimento di un’ottimale condizione di equilibrio. La riduzione dei mediatori dello stress e la liberazione di sostanze endogene riequilibranti ed euforizzanti fanno del movimento un elemento irrinunciabile del benessere. Il fitness di Equilibrium prevede la definizione di un programma personalizzato che tiene conto non solo delle necessità e delle capacità di movimento individuali, ma anche delle aspettative di ciascuno.

Per tutto il percorso e anche una volta tornato a casa l’ospite sarà accompagnato da uno Staff Medico Specializzato. Il team multidisciplinare è composto da medici, tutor, terapisti esperti nel campo della terapia fisica e manuale e delle discipline orientali, così come da personal trainer, estetiste e operatori termali che completano il percorso con gli esclusivi trattamenti estetici e fango-idroterapeutici.

Il percorso a Bagni di Pisa include:

– Regime alimentare personalizzato con dieta microbiotica antiinfiammatoria

– Trattamenti alla spa termale

– Consulenze, analisi mediche

– Pernottamento

Il costo a persona in camera doppia per il percorso Equilibrium 7 notti a Bagni di Pisa è a partire da 2.747 euro.

#Equilibrium #bagnidiPisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...