23 marzo 2017 – Etihad Airways celebra il conseguimento del diploma della Flying Nanny numero 2000, portando avanti la collaborazione con Norland, il prestigioso college di istruzione superiore con sede nel Regno Unito specializzato in educazione della prima infanzia.
Questo percorso formativo, approvato da Norland, permette alle assistenti di volo di Etihad Airways – già altamente qualificate – che intraprendono il percorso di studi per conseguire il titolo di Flying Nanny di combinare la loro expertise nell’offrire servizi e ospitalità con un riconoscimento delle proprie competenze in materia di assistenza all’infanzia, necessarie a garantire un servizio eccezionale e la migliore assistenza in volo ai piccoli ospiti della compagnia aerea.
Il programma di formazione, ideato ad hoc da Norland per l’Etihad Airways Training Academy, fornisce agli assistenti di volo le competenze necessarie per assistere le famiglie in viaggio sui voli a lungo raggio.
“Volare con una famiglia con bambini a seguito può essere scoraggiante, persino per i nostri ospiti più esperti” ha dichiarato Linda Celestino, Vice President Guest Experience di Etihad Airways. “L’aver introdotto la figura della Flying Nanny a bordo dei nostri aerei dimostra la nostra capacità nel recepire le loro esigenze e il nostro impegno a rendere il viaggio di genitori e figli il più rilassante, divertente e confortevole possibile”.
Introdotte da Etihad Airways a settembre 2013, le Flying Nanny forniscono un aiuto in più alle famiglie, intrattenendo i bambini a bordo e consentendo ai genitori di avere più tempo libero.
Claire Burgess, Head of Research, Consultancy and Training di Norland, ha seguito la formazione delle Flying Nanny nella sede centrale di Etihad Airways sin dall’introduzione della loro figura professionale. Ha commentato: “Questo traguardo comprova quanto sia stato di successo il nostro programma di formazione per la compagnia aerea, e dimostra che l’expertise di Norland continua ad avere un impatto positivo sull’esperienza dei passeggeri”.
Nel mese di settembre 2016, la compagnia aerea ha introdotto un nuovo Flying Nanny Kit, parte dei nuovi kit di attività per bambini della gamma ‘Etihad Explorers’, per intrattenere gli ospiti più piccoli a bordo. Il kit favorisce una maggiore interazione tra tata e bambino e contiene una vasta gamma di oggetti divertenti tra cui Origami, giochi, pompon, certificati di volo, giochi di prestigio e trucchi, e un ‘Flying Nanny stamp of approval’, che la tata può utilizzare per premiare i bambini durante le loro attività a bordo.
#FlyingNanny #Etihadairways #norland