compagnie aeree · rotte

Emirates introduce un servizio di noleggio tablet a bordo dei voli diretti negli USA.

Il nuovo servizio è in risposta alla direttiva della TSA ed è gratuito per i passeggeri di First e Business Class

Dubai, E.A.U., 5 Aprile 2017 – Emirates ha introdotto un nuovo servizio per attenuare i disagi derivanti dal recente divieto di portare dispositivi elettronici a bordo dei voli diretti negli USA. A partire da oggi, i passeggeri di First e Business Class potranno prendere in prestito tablet sui voli diretti negli Stati Uniti, in modo da continuare a lavorare durante il volo.

Il nuovo servizio è stato introdotto in risposta alla direttiva della TSA (Transportation Security Administration) che non consente ai passeggeri di portare in cabina dispositivi elettronici più grandi di uno smartphone sui voli non-stop tra Dubai e gli USA.

I passeggeri premium protranno prendere in prestito un tablet Microsoft Surface con sistema operativo Microsoft Office 2016. I clienti potranno scaricare i loro lavori su una USB che può essere portata a bordo e inserita nei device per continuare a lavorare.

Il servizio è gratis e sarà disponibile su tutti i voli Emirates non-stop da Dubai alle destinazioni negli Stati Uniti.

Per i clienti che preferiscono riporre i propri dispositivi personali e semplicemente usufruire del pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo, Emirates aveva introdotto un servizio di gestione laptop e tablet per i clienti diretti negli Stati Uniti. Questo servizio gratuito è stato reso disponibile per i passeggeri in tutte le classi dal 25 marzo 2017, quando le nuove regole della TSA sono entrate in vigore.

Questo servizio consente ai clienti di tenere e utilizzare i loro dispositivi personali fino a poco prima di imbarcarsi loro voli diretti negli Stati Uniti. I passeggeri devono quindi dichiarare e consegnare i loro computer portatili, tablet e altri dispositivi elettronici vietati al personale di sicurezza al gate d’imbarco, che etichetterà ed imballerà ogni dispositivo nella stiva dell’aereo e che verrà restituito al cliente giunto a destinazione degli Stati Uniti.

Guarda il video del servizio di hanling di Emirates qui.

Ad oggi, circa 8.000 passeggeri hanno utilizzato il servizio di Emirates di handling per laptop e tablet su 112 voli non-stop settimanali della compagnia aerea partiti dall’aeroporto internazionale di Dubai verso gli Stati Uniti. Emirates ha ricevuto feedback positivi da parte dei clienti, con i passeggeri di tutte le classi che utilizzano il servizio di gestione per laptop e tablet.

Questi due nuovi servizi di Emirates offrono ai clienti che viaggiano verso gli USA varie opzioni, come ad esempio: l’imballaggio dei loro dispositivi elettronici nel bagaglio al momento del check-in; la possibilità di utilizzare i loro computer portatili e tablet durante la prima parte dei loro viaggi e durante il transito a Dubai, fino al momento in cui salgono a bordo del volo verso gli USA; e per i clienti premium la possibilità di continuare a lavorare sui dispositivi che possono essere presi in prestito a bordo. I clienti possono rimanere in contatto durante il volo grazie alla connessione per i cellulari, telefoni al posto con SMS ed e-mail e programmi TV in diretta sulla maggior parte dei voli. Attualmente, oltre l’85% della flotta di Emirates è dotata di Wi-Fi a bordo.

La direttiva della Transportation Security Administration non si applica ai voli Emirates diretti negli USA che transitano per Milano (EK205) e Atene (EK209). Non impatta inoltre i voli che partono dagli USA, o ai voli Emirates per ogni altra destinazione.

I clienti Emirates che volano verso gli Stati Uniti possono trovare maggiori informazioni sulle nuove regole della #TSA al seguente link: http://www.emirates.com/electronicsban.

#Emirates serve attualmente 12 destinazioni negli Stati Uniti – Newark (EWR), Fort Lauderdale (FLL), Orlando (MCO), Chicago (ORD), Boston (BOS), San Francisco (SFO), Los Angeles (LAX), Seattle (SEA), Dallas (DFW), Houston (IAH), Washington (IAD) e New York (JFK).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...