Meridiana avrà un futuro sui B737 e B767

Secondo quanto pubblica in questi giorni La Nuova Sardegna il futuro della compagnia aerea sarda con il matrimonio con la Qatar Airways baserà la sua flotta sui B737 e B767. Tramontato il discorso cargo con B777.

Nelle scorse settimane, a cavallo tra Marzo e Aprile, appena ricevuto il via libera dalla UE, a Milano in silenzio, lontani dagli occhi indiscreti sardi si è delineata la nuova Meridiana. La compagnia aerea sarà governata da AQA Holding, il 51% nelle mani dell’Aga khan ed il 49% a Qatar Airways.  Il capitale sarà di 80 milioni di €, in quota parte versati dal Principe con il conferimento di Meridiana ed il resto, poco meno di 40 milioni da parte della compagnia aerea mediorientale. Ma saranno solo le noccioline investite, circa invece la somma che servirà per la flotta, secondo il giornale sardo, quasi 3 miliardi di €.

La flotta vedrà nei prossimi 5 anni raggiungere i 18 B737/800 e 7 B767/300ER. Esattamente saranno 19 nel 2017, 20 nel 2019 e 24 nel 2020. Gli MD82 e MD83, quattro quelli rimasti, saranno radiati a fine estate. Già dal 2018 sarebbe previsto un utile. Il futuro in termini di network non è distante da quello che è adesso con più aggressività su molte direttrici.

#Meridiana #AQAHolding #QatarAirways #UE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...