Francorosso e l’Ente del Turismo puntano sull’Irlanda

Dopo il grande successo dell’anno scorso, l’Irlanda si appresta a vivere una nuova stagione positiva e Francorosso ha deciso di investire ulteriormente nella destinazione, dando vita a una campagna promozionale in onda sugli schermi del circuito Telesia per tutto il mese di maggio.

La scorsa stagione estiva ha registrato un trend molto positivo per l’Irlanda, meta storica di Francorosso: i risultati mostrano circa 2.500 passeggeri, suddivisi equamente fra gruppi e prenotazioni individuali, con un incremento del 50% sul 2015. Il brand prevede una programmazione molto articolata, con una vasta gamma di itinerari: otto in tutto, che combinano arte, cultura, tradizioni locali e le grandi bellezze di questa terra. Per la prossima stagione, si è deciso di aumentare gli investimenti, ampliando la disponibilità e impegnandosi in azioni che possano dare nuovo impulso alle vendite e raggiungere le previsioni di crescita per il 2017. Fra le novità, il tour Irlanda e Belfast, un nuovo collegamento aereo da Pisa per alcuni itinerari e maggiori attenzioni per i clienti al fine di migliorare l’esperienza complessiva della vacanza.

Negli ultimi tempi, l’Irlanda sta assistendo a un progressivo incremento di turisti, non solo per via del suo indubbio fascino, ma anche perché è ritenuta fra le mete più stabili all’interno dello scenario geopolitico attuale. Per promuoverla al meglio, Francorosso e l’Ente del turismo dell’Irlanda hanno realizzato uno spot di 20″ sulla destinazione in onda per tutto il mese di maggio su oltre 4500 schermi, suddivisi fra 13 aeroporti, stazioni metropolitane e bus di Milano, Brescia e Roma. L’operazione mira a incrementare la visibilità di un paese estremamente suggestivo che ha ancora grandi potenzialità e margini di crescita.

“Nel percorso di sviluppo di Francorosso – afferma Andrea Moscardini, direttore commerciale del brand – l’Europa ha sicuramente un ruolo centrale, abbiamo infatti proposto nuove destinazioni ed arricchito ulteriormente i contenuti e le esperienze delle mete storicamente programmate. In questo scenario in continua evoluzione, l’Irlanda è assoluta protagonista: grazie anche alla partnership con l’Ente del turismo irlandese, con il quale abbiamo investito risorse importanti per continuare a sviluppare questa bellissima destinazione, siamo convinti che, anche nei prossimi anni, si confermeranno i grandi successi di vendite di queste ultime stagioni”.

Gli fa eco Niamh Kinsella, Direttore per l’Italia di Turismo Irlandese, che dichiara: “Siamo molto felici di questa collaborazione con Francorosso che vede promuovere i loro programmi dedicati all’isola d’Irlanda in tutta Italia. Essere presente nella programmazione di tour operator prestigiosi come Francorosso è fondamentale per lo sviluppo del turismo verso la nostra destinazione”.

#irlanda #francorosso #alpitourworld

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...