KLM annuncia i nuovi voli diretti per San José

 

787-9 KLM #356-ZB234

Roma, maggio 2017 – KLM Royal Dutch Airlines annuncia il nuovo collegamento diretto con San José, in Costa Rica (Amsterdam – San José – Amsterdam), che sarà operato due volte a settimana (il martedì e il venerdì). La nuova rotta sarà disponibile per tutta la stagione invernale europea (da novembre a marzo), a partire dal 31 ottobre 2017. I voli potranno essere prenotati da domani sul sito klm.com.

“Attualmente KLM trasporta molti passeggeri in Costa Rica, via Panama. Il crescente interesse del mercato europeo nei confronti di questo meraviglioso paese ci ha spinto a introdurre un volo diretto con destinazione San José”.
Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM

“Questo nuovo collegamento consentirà alla Costa Rica di aprire le porte ai turisti europei. Oltre a favorire l’incremento delle visite nel nostro paese, grazie alla rete globale di KLM, potenzierà il turismo locale, generando benefici per le oltre 600.000 persone che operano direttamente o indirettamente in questo settore e per tutte le comunità che vedono nel turismo un’opportunità di crescita”.
Luis Guillermo Solís, Presidente della Costa Rica

Programma dei voli: Amsterdam – San José – Amsterdam

KLM opererà due voli settimanali verso la Costa Rica, il martedì e il venerdì. Gli altri giorni, i passeggeri potranno usufruire dei voli per Panama, da cui avranno la possibilità di raggiungere San José grazie a un accordo di code sharing con Copa airlines.

Il volo partirà da Amsterdam-Schiphol alle 15:25 e arriverà a San José alle 20:05, ora locale. Il volo di ritorno partirà da San José alle 22:05 e arriverà ad Amsterdam-Schiphol alle 15:10 del giorno successivo.

Il collegamento sarà operato con l’aeromobile più all’avanguardia della flotta di KLM, un Boeing 787-9 Dreamliner, con una capacità di 294 posti: 30 posti in World Business Class, 219 in Economy e 45 in Economy Comfort. Questo aeromobile, il più moderno della flotta, è stato progettato per offrire ai passeggeri il massimo comfort e per salvaguardare l’ambiente, riducendo del 20% sia il consumo di carburante che le emissioni di CO2.

San José e la Costa Rica

Capitale della Costa Rica, San José è situata nella Valle Centrale, nella provincia occidentale del paese, e ospita 350.000 abitanti. Circondata dal mar dei Caraibi e dall’Oceano Pacifico, la Costa Rica vanta innumerevoli parchi naturali protetti, spiagge dalla sabbia fine, vulcani attivi e paesaggi montuosi. Meta prediletta dell’ecoturismo, nel 2016 la Costa Rica ha accolto circa 3 milioni di visitatori in cerca di natura e avventura. Un paradiso selvaggio e soleggiato, da scoprire durante la stagione invernale europea.

#Costarica #SanJose #Amsterdam #nuovarotta #KLM

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...