KLM attiva un nuovo collegamento diretto con Mumbai

 
Amstelveen, maggio 2017 – #KLM Royal Dutch Airlines ha annunciato un collegamento diretto verso la città più grande dell’India, Mumbai, a partire dal 29 ottobre 2017. Da questa settimana, è possibile acquistare i biglietti per Mumbai su klm.it.

Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM, ha dichiarato: “La presenza della rete KLM in India è cresciuta enormemente dall’inizio della nostra collaborazione strategica con Jet Airways. L’introduzione di un nuovo collegamento diretto con Mumbai, cuore economico del paese, consente a KLM di offrire ai propri clienti ben 48 destinazioni in tutta l’India, che si sommano alle altre destinazioni nel subcontinente indiano e in Asia.”
Programma dei voli: Amsterdam–Mumbai–Amsterdam
Durante la stagione invernale 2017-2018, KLM opererà tre voli settimanali diretti con destinazione Mumbai, in partenza il lunedì, il giovedì e il sabato. I passeggeri viaggeranno a bordo dell’ultimo arrivato nella flotta di KLM, il Boeing 787-9 Dreamliner, equipaggiato con 30 posti in World Business Class, 45 posti in Economy Comfort e 219 posti in classe Economy.

I voli partiranno da Amsterdam alle 13:00 e atterreranno a Mumbai all’01:55 ora locale; per il ritorno, invece, la partenza è prevista da Mumbai alle 04:00 ora locale, con arrivo ad Amsterdam alle 8:45.

Mumbai
Mumbai è la capitale dello stato indiano del Maharashtra, nonché la città più densamente popolata dell’India. Situata sulla costa occidentale del paese, possiede un profondo porto naturale. La città è la capitale finanziaria, commerciale e dell’intrattenimento dell’India, oltre ad essere tra i dieci maggiori centri economici a livello mondiale in termini di flusso finanziario. Le opportunità lavorative, così come l’offerta potenziale di migliori standard di vita, attraggono immigranti provenienti da tutta l’India, rendendo Mumbai un melting pot di comunità e culture differenti.

L’aeroporto di Mumbai è l’hub di Jet Airways, il partner di codeshare di KLM. Ciò consente ai passeggeri di KLM in volo verso Mumbai di poter prenotare facilmente uno dei tanti voli di collegamento verso le maggiori città e centri economici dell’India, come Hyderabad, Ahmedabad, Chennai e Pune.

Collegamenti diretti con l’India
Prima che Jet Airways trasferisse i propri voli da Bruxelles ad Amsterdam, da cui attualmente opera rotte giornaliere per Delhi e Mumbai, soltanto KLM offriva collegamenti quotidiani tra Amsterdam e Delhi.

Di recente, Jet Airways ha annunciato l’introduzione di voli giornalieri da Bangalore ad Amsterdam.

Voli diretti Olanda-India

Orario estivo

Amsterdam – Delhi

7 voli settimanali da KLM

7 voli settimanali da Jet Airways

Amsterdam – Mumbai

7 voli settimanali da Jet Airways

Amsterdam – Bangalore

nessun volo

Orario invernale 2017/18

Amsterdam – Delhi

7 voli settimanali da KLM

7 voli settimanali da Jet Airways

Amsterdam – Mumbai

3 voli settimanali da KLM

7 voli settimanali da Jet Airways

Amsterdam – Bangalore

7 voli settimanali da Jet Airways

Totale frequenze settimanali, 21 nell’estate, 31 nell’inverno.

Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM, ha dichiarato: “Con le nuove rotte introdotte, il numero totale di collegamenti diretti tra Amsterdam e l’India salirà a 31 voli settimanali nella prossima stagione invernale. Senza dubbio, ciò costituirà un forte impulso per i legami tra i due paesi.”

http://news.klm.com/klm-to-launch-a-direct-service-to-mumbai/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...