Air Dolomiti e ISWA In volo per degustare la cantina personalizzata per Air Dolomiti

COMUNICATO STAMPA n° 733

24 maggio 2017

Si rinnova ancora una volta il servizio di bordo di Air Dolomiti, compagnia aerea del Gruppo Lufthansa che durante i mesi di giugno e luglio offrirà ai suoi passeggeri una selezione di vini personalizzata provenienti da storiche cantine italiane.

A partire dal primo giugno, ad accogliere i passeggeri Air Dolomiti ci saranno le cantine di ISWA (Italian Signature Wines Academy), che proporranno alcune tra le loro principali etichette. #Allegrini, Arnaldo Caprai, Feudi di San Gregorio, #Fontanafredda, #Frescobaldi, #Masciarelli, #Planeta e Villa Sandi: questi i nomi delle otto aziende unite per la promozione e la diffusione della cultura del vino in Italia e all’estero. Aziende che possono contare su quasi 3 mila ettari di terreno vitato, un fatturato di 316 milioni di € nel 2016, quasi 58 milioni di bottiglie annue prodotte, un export medio dell’80%.

«L’obiettivo di ISWA – spiega la presidente Marilisa Allegrini – è quello di esplorare e proseguire, nel costruire insieme, ogni possibile sinergia per diffondere le migliori espressioni del Made in Italy del vino. Niente di più attuale nell’era della sharing economy: condividere valori, idee, esperienze. Senza dimenticare che ISWA è anche un’Accademia che promuove la diffusione della cultura del vino italiano, attraverso la formazione di figure manageriali in ambito Agrifood, con l’organizzazione di un Master in collaborazione con l’Università Vita e Salute San Raffaele e Intesa Sanpaolo».

A rotazione su tutti i voli sarà possibile degustare Soave D.O.C e Palazzo della Torre di Allegrini, Montefalco Rosso D.O.C. di Arnaldo Caprai, Dubl Falanghina e Cutizzi Greco di Tufo di Feudi di San Gregorio, Alta Langa Metodo Classico di Fontanafredda, Pomino Bianco e Nipozzano Riserva di Frescobaldi, Etna Bianco D.O.C. e Plumbago Sicilia D.O.C. di Planeta, Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Millesimato e Opere Trevigiane Serenissima di Villa Sandi.

Dal Piemonte alla Sicilia, passando per Veneto, Toscana, Umbria, Abruzzo e Campania: una scelta che ripercorre la storia e i profumi del panorama vinicolo italiano. Passione, eleganza e una forte esperienza alle spalle sono i valori che accomunano queste otto cantine alla compagnia aerea. Per portare in volo non solo un prodotto, ma anche una parte d’Italia.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Air Dolomiti

#AirDolomiti #VillaSandi #FeudidiSanGregorio #ArnaldoCaprai

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...