compagnie aeree · rotte

Alitalia rafforza accordo commerciale con Aerolineas Argentinas


Codeshare su rotte Italia-Argentina e su 75 destinazioni in prosecuzione. Da settembre il B777-300ER su rotta per Buenos Aires

Roma, 25 maggio 2017 – Alitalia e Aerolineas Argentinas, compagnie aeree partner dell’alleanza SkyTeam, rafforzano la loro collaborazione commerciale siglando un accordo di codeshare. Già attivo sui sistemi di vendita, l’accordo consentirà di offrire ai rispettivi passeggeri un maggior numero di collegamenti diretti fra l’Italia e l’Argentina, oltre a un totale di 75 destinazioni in Italia, Europa, Medio Oriente, Argentina e Sud America raggiungibili con i voli delle due Compagnie. La nuova intesa Alitalia-Aerolineas Argentinas porterà anche importanti vantaggi ai soci del programma di fidelizzazione MilleMiglia che potranno infatti guadagnare e spendere miglia anche sulla rete di collegamenti di Aerolineas Argentinas; i membri dei club frequent flyer potranno usufruire dei benefici a loro dedicati in tutti gli aeroporti dove la compagnia argentina opera.
Inoltre, dal mese di settembre, Alitalia impiegherà su tre delle sette frequenze settimanali della Roma-Buenos Aires il Boeing 777-300ER, la nuova ammiraglia della Compagnia italiana che, con i suoi 382 posti, consentirà un incremento dell’offerta di posti su questa rotta del 13%.

Alitalia rafforza la propria offerta in Sud America applicando il codice “AZ” al collegamento giornaliero (da luglio) Roma-Buenos Aires di Aerolineas Argentinas – in aggiunta al volo Alitalia – e ai voli della compagnia argentina da Buenos Aires verso 42 destinazioni domestiche e sudamericane. Tra queste: Rosario, Córdoba, Iguazú, Bariloche, Ushuaia, Mar del Plata, Santiago del Cile, Montevideo* (Uruguay), Asunción* (Paraguay), Santa Cruz de la Sierra* (Bolivia), Lima* (Perù).
Allo stesso modo, Aerolineas Argentinas amplia la propria offerta applicando il codice “AR” al collegamento giornaliero Buenos Aires-Roma di Alitalia e ai voli effettuati dalla Compagnia Italiana verso 33 destinazioni in Italia, Europa e Medio Oriente (tra cui: Venezia, Firenze, Napoli, Madrid, Barcellona, Atene, Berlino* e Abu Dhabi*).
Nel 2016 Alitalia ha incrementato la propria offerta di collegamenti in Centro e Sud America, inaugurando nuovi voli diretti per Santiago del Cile, Città del Messico e L’Avana.
I nuovi voli in codeshare possono essere acquistati nelle agenzie di viaggio, sul sito web alitalia.com, oppure contattando il Call Center Alitalia al numero 89.20.10 (dall’Italia) o +39.06.65649 (dall’estero).

*Destinazioni che verranno messe in vendita subito dopo l’autorizzazione delle competenti Autorità.

#codeshare #Aerolineasargentinas #Alitalia #Roma #Italia #argentina #buenosaires #SkyTeam

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...