RYANAIR: 10 NUOVI BOEING 737 MAX 200

GLI ORDINI SALGONO A 110 (CON OPZIONE PER ALTRI 100)

Milano, 20 giugno 2017 – Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha annunciato oggi l’acquisto di ulteriori dieci Boeing 737 Max 200 “Gamechanger”, cinque dei quali saranno disponibili dalla prima metà del 2019, mentre gli altri cinque nei primi sei mesi del 2020. Quest’ordine, del valore di 1,1 miliardi di dollari secondo il listino corrente, consentirà a Ryanair, insieme all’ordine già effettuato di 100 Max 200 (con opzione per altri 100), di aumentare il suo traffico passeggeri annuale fino a 200 milioni entro il 2024.

La flotta Ryanair è interamente composta da Boeing ed è la più giovane in Europa, con un’età media di sei anni e mezzo. Nel marzo 2017 Ryanair ha ricevuto il suo 450esimo Boeing. I nuovi velivoli Max “Gamechanger” permetteranno di ridurre il consumo di carburante del 16% e i livelli di emissione acustica del 40%, offrendo allo stesso tempo il 4% in più di posti su ogni volo (197 contro gli attuali 189), dando così la possibilità a Ryanair di ridurre ulteriormente le proprie tariffe e di continuare ad essere la compagnia più “green” e pulita d’Europa.

Nella foto: Mick Hickey, Direttore Operativo di Ryanair
Mick Hickey, Direttore Operativo di Ryanair, ha dichiarato:
“Siamo lieti di annunciare l’acquisto di ulteriori dieci Boeing 737 “Gamechanger”, che si aggiungeranno ai precedenti ordini di 100 aeromobili 737 Max 200, con ulteriori opzioni per altri 100. I nuovi Max 737 dispongono di otto posti in più rispetto ai nostri attuali Boeing 737-800 da 189 posti e incorporano motori e alette d’estremità all’avanguardia, che riducono il consumo di carburante e le emissioni acustiche, consentendo a Ryanair di continuare ad essere la compagnia più “green” e pulita d’Europa. Ryanair è fiera di essere partner di Boeing e dal 1994 utilizza una flotta interamente composta da Boeing.”

Ihssane Mounir, Senior Vice Presidente di Boeing Commercial Airplanes e Global Sales & Marketing ha affermato:
“Il 737 MAX da 197 posti offre a Ryanair la soluzione perfetta alla sua richiesta di maggiore capacità dal momento che si propone di trasportare fino a 200 milioni di passeggeri all’anno entro la fine del prossimo decennio. La famiglia dei 737 è stata il mezzo attraverso il quale Ryanair ha rivoluzionato il mondo dei viaggi low-cost in Europa e siamo onorati che questo iconico operatore continui a crescere in partnership con Boeing.”

#Ryanair #Boeing #B737MAX200

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...