CartOrange premia i migliori consulenti di viaggio d’Italia e cresce del 9%

La strategia: far crescere i talenti con la nuova Academy per imparare la professione

La più grande azienda italiana di consulenti di viaggio ha incoronato la venditrice dell’anno, Raffaella Bompani. Alla convention annuale presentati i piani di sviluppo: nuovi inserimenti, nuove aperture e focus sulla formazione con la nuova CartOrange Academy

Gli italiani ricominciano a viaggiare (+13,7% i viaggi con pernottamento nel 2016, secondo l’Istat) ma dopo la crisi sono poche le realtà del turismo che possono dire di essere uscite vittoriose dagli anni più bui. Una di queste è CartOrange, l’azienda che ha puntato tutto sulla figura del consulente di viaggio, il “sarto delle vacanze” che confeziona esperienze su misura. Giro d’affari +9% nel 2016 e +50% negli ultimi quattro: questi i numeri che CartOrange ha presentato durante il proprio evento annuale a Torino, dal 16 al 18 giugno. «Il modo di viaggiare degli italiani è cambiato: emerge il desiderio di esperienze uniche, autenticità e servizio su misura. La figura del consulente di viaggio si conferma quindi vincente in questo scenario –conferma l’amministratore delegato Gianpaolo Romano–. Puntare su consulenza e personalizzazione ci ha permesso di crescere e pianificare futuri sviluppi: oggi abbiamo oltre 450 consulenti, per il 2020 puntiamo a 700 con sette nuove filiali in tutta Italia. Il mercato richiede figure sempre più preparate e per questo rinnoviamo e rilanciamo il nostro programma di formazione, la nuova CartOrange Academy: percorsi diversificati e di grande valore con corsi online e strumenti di apprendimento innovativi».
Con più docenti, più materie, più occasioni formative e una rinnovata proposta di esercitazioni, esami finali e attestati di specializzazione, la CartOrange Academy è pronta a preparare i professionisti del viaggio su misura che incontrano i clienti a domicilio, per proporre un servizio personalizzato, itinerari fuori dai circuiti più battuti, vacanze e viaggi di nozze unici ed esperienziali, «Perché il mestiere non si improvvisa –ricorda Romano–. Siamo stati i primi a portare in Italia la figura del consulente di viaggio, quasi vent’anni fa. Molti hanno seguito le nostre orme, ma in un mercato ormai maturo la differenza la fa l’avere alle spalle una grande realtà».

L’evento annuale di CartOrange è stato proprio un momento per celebrare i migliori consulenti di viaggio italiani. Per loro l’azienda ha organizzato un weekend a Torino, da venerdì 16 a domenica 18 giugno, in partnership con Turismo Torino e Provincia, che è stato sponsor dell’evento assieme all’Ente del Turismo di Aruba e alla compagnia Air Namibia, main sponsor dell’evento. La 3 giorni si è svolta in location esclusive come il Museo Egizio, con visita privata e cena nella Galleria dei Re, e il Circolo dei Canottieri Esperia, dove è terminata la Torino Experience che si è snodata fra i luoghi più belli della città. Ai lavori della convention sono intervenuti l’esploratrice Carla Perrotti, l’esperto di social e digital marketing Rudy Bandiera e lo psicologo del lavoro e team builder Terenzio Traisci.
Le premiazioni dei migliori consulenti di viaggio hanno visto trionfare per il quinto anno consecutivo Raffaella Bompani, consulente di Parma che grazie a CartOrange si è costruita una carriera nel settore dei viaggi. «Raffaella è ormai una veterana della vendita che organizza in media un viaggio ogni tre giorni e un viaggio di nozze a settimana –spiega Gianpaolo Romano–. Il suo successo sul lungo periodo è merito di indiscutibili doti professionali, unite all’aggiornamento continuo e agli strumenti evoluti e innovativi che CartOrange mette a disposizione dei propri consulenti».
CartOrange – Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con 450 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Un servizio consulenziale personalizzato per proporre viaggi di nozze, di gruppo e individuali sempre unici e arricchiti con esperienze alla scoperta della cultura, della storia e della natura delle destinazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...