Ethiopian Airlines inaugurerà il Nuovo Cargo Terminal II durante il “Forum ICAO Global Air Cargo Development”

Ethiopian Airlines inaugurerà il Nuovo Cargo Terminal II
durante il “Forum ICAO Global Air Cargo Development”

Il più grande operatore cargo africano, Ethiopian Airlines, è lieto di annunciare l’inaugurazione del suo nuovo Cargo Terminal II durante il secondo “Forum ICAO Global Air Cargo Development” che l’Ethiopian Airlines ospiterà dal 27 al 29 giugno 2017.
Con una superficie totale di 150.000 mq di terreno, il nuovo Terminal Cargo comprende servizi quali: il magazzino per le merci deperibili con il deposito della catena del freddo completamente automatizzato con le ultime tecnologie ETV (Elevating Transport Vehicle), si aggiungono gli edifici adibiti ad uffici, un’aerea che ospita altri 5 velivoli di trasporto merci, parcheggi per camion, mensa e lavanderia per i dipendenti. Il nuovo Terminale Cargo è inoltre dotato di diverse camere climatiche per la gestione di prodotti sensibili alla temperatura quali prodotti agricoli freschi, farmaceutici ecc.
Il CEO di Ethiopian Airlines, Mr Tewolde GebreMariam, ha sottolineato: “Lo sviluppo dell’infrastruttura è uno dei quattro pilastri della nostra strategia “Vision 2025”, stiamo investendo 50 milioni di dollari in vari progetti. Il nuovo Terminal Cargo-II insieme a quello già esistente avrà una capacità totale di circa 1 milione di tonnellate l’anno e sarà il più grande nel continente africano. Inoltre, quando terminerà la seconda fase dei lavori, si aggiungeranno 600.000 tonnellate di capacità di sollevamento annuale, così il nostro reparto Cargo e Logistica sarà uno dei più grandi del mondo; una capacità equivalente ai cargo terminal di Amsterdam Schiphol, Singapore Changi e Hong Kong. Questo investimento nell’implementazione cargo e nella flotte B-777F e B-757F porterà una rapida crescita dell’esportazione e della domanda di importazione che è di fondamentale importanza nello sviluppo socio-economico dei paesi africani “.
Per i servizi cargo sono dedicati 8 aeromobili per 39 destinazioni in Africa, raggiungendo anche destinazioni come il Golfo, Medio Oriente, Asia e Europa; con un aumento giornaliero medio di 650 tonnellate.
Il servizio Cargo e Logistica dell’ Ethiopian Airlines ha recentemente vinto il premio “Cargo Airline Award for Network Development” a Bruxelles e quello “African Cargo Airline of the Year” e molti altri.

Per saperne di più sul Forum ICAO Global Air Cargo Development visita: http://www.ethiopianairlines.com/ethiopian-cargo/event/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...