Opera Romana Pellegrinaggi: Lourdes per tutti con AlbaStar


L’Opera Romana Pellegrinaggi ha stretto un accordo con la compagnia aerea Albastar, basato sulla programmazione dei voli di linea diretti a Lourdes e operati ogni lunedì e giovedì, che prevede una proposta di servizi integrati rivolti al cliente finale con lo scopo di arricchire l’esperienza spirituale di ogni pellegrino che raggiunge la propria meta.

Giovedì 8 giugno alle ore 11.00, nella sede del Palazzo del Vicariato Vecchio (via della Pigna 13 a),verrà presentata la partnership e illustrata la collaborazione strategica che prevede collegamenti aerei per raggiungere direttamente la città francese di Lourdes dall’aeroporto di Roma Fiumicino.

Nel corso degli anni, Albastar è riuscita ad affermarsi come compagnia aerea leader per i collegamenti verso la città francese di Lourdes, con voli in partenza da più aeroporti europei. Proprio verso questa destinazione inizia nel 2015 l’attività di linea del vettore, diventando un partner europeo primario per il traffico religioso, trasportandovi ogni anno circa 80.000 pellegrini. Inoltre, la formazione del personale di cabina presso ospedali specializzati per la cura e l’assistenza di persone con mobilità ridotta, unitamente alla massima dedizione nell’approccio ad ogni pellegrino, hanno permesso alla compagnia aerea di raggiungere una elevata qualità nei servizi di assistenza ai proprio passeggeri.

La nuova collaborazione tra l’ORP e il vettore aereo, ha permesso l’accelerazione di un progetto che l’Opera e il Santuario di Lourdes stavano studiando da tempo. Il progressivo cambio generazionale nel mondo dei pellegrinaggi, con l’avvento della possibilità di prenotare on line aerei alberghi e servizi sta portando sempre più pellegrini ad arrivare a Lourdes in maniera autonoma. Il servizio che per molti anni Opera Romana Pellegrinaggi ha svolto dall’Italia accompagnando decine di migliaia di pellegrini ogni anno alla Grotta di Massabielle, ora lo svolgerà anche accogliendo i pellegrini individuali di lingua italiana direttamente a Lourdes e guidandoli nel vivere un’esperienza unica.

LOURDES PER TUTTI by ORP è il nuovo progetto che prevederà la presenza di personale ORP all’aeroporto di Tarbes-Lourdes e all’interno del Santuario per accogliere i pellegrini offrendo il kit del pellegrino che “La collaborazione tra il Santuario e ORP propone ai pellegrini individuali di entrare in un cammino di fede che sia personale sì ma anche comunitario. Si tratta di proporre a coloro che hanno sentito parlare di Lourdes o che conoscono già i luoghi del pellegrinaggio, di essere accompagnati, passo dopo passo, nel loro cammino per lasciarsi cogliere ed accompagnare dalla grazia. Un pellegrinaggio è un incontro con Dio, con gli altri, con sé stessi. Ed è questo l’obiettivo che il progetto mira a raggiungere.” afferma Mons. D’Arodes de Peyriague Vice-Rettore del Santuario di Lourdes e Coordinatore Pastorale Internazionale.

“Abbiamo messo a disposizione del Santuario la nostra pluriennale esperienza di accoglienza dei pellegrini a Roma. L’Opera Romana Pellegrinaggi ha intercettato i cambiamenti avvenuti nel mondo del pellegrinaggio e oggi si apre ai pellegrini individuali, ai giovani, alle famiglie, con voli diretti low cost e una serie di servizi che permetteranno a tutti di vivere l’esperienza a Lourdes, sempre unica e toccante, in modo del tutto innovativo” afferma Mons. Liberio Andreatta,Amministratore Delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi.

#OperaRomanapellegrinaggi #AlbaStar #Roma #lourdes #pellegrinaggi #Lourdespertutti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...