Etiopia, eletta il Paese più Accogliente del Mondo

 

 

Roma, 28 Giugno 2017

L’Etiopia, la Terra delle Origini , è stata eletta il Paese Più Accogliente del Mondo dai followers globali di Rough Guides ; uno dei più importanti editori di viaggio noto per le sue recensioni “Raccontalo come è”; che fornisce contenuti aggiornati dei viaggiatori ed autorevoli scritti contemporanei.

Secondo la recensione, ai followers digitali di Rough Guides è stato chiesto di condividere le proprie esperienze dei luoghi più ospitali in tutto il mondo, e votando l’Etiopia hanno testimoniato le sue caratteristiche uniche: un Paese estremamente bello dell’Africa Orientale con una storia che risale a migliaia di anni fa, mai colonizzato e con usanze tribali e tradizioni ospitali in gran parte mantenute intatte.

Mr. Tewolde GebreMariam , Presidente dell’ Ethiopian Tourism Transformation Board e CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, ha espresso la sua soddisfazione per il voto di fiducia ed ha dichiarato: “La calda ospitalità è una cultura unica per gli Etiopi, ma siamo estremamente felici che i visitatori l’abbiano testimoniato attraverso il loro voto di fiducia e che abbiano valutato il nostro Paese come il “Paese Più Accogliente”del Mondo intero. Invito tutti i miei concittadini di questa nostra bellissima Nazione a ringraziare i nostri ospiti per il loro voto. Colgo l’occasione per invitare i turisti internazionali ad includere l’Etiopia nei loro prossimi programmi di viaggio.

L’Etiopia è una terra di grandi civiltà antiche, ricca di beni meravigliosi: dai siti in cui i nostri antenati misero piede per primi dove sono stati scoperti i più antichi fossili ominidi del mondo; all’altissimo obelisco Axum dell’epoca pre-cristiana; la splendida città cinta da mura di Harar del nono secolo; le chiese tagliate nella roccia di Lalibela del dodicesimo secolo; lo splendore dei castelli di Gondar del diciassettesimo secolo; l’impressionante paesaggio montuoso del Parco Nazionale del Simien con i suoi animali caratteristici e unici dell’Etiopia; il bellissimo sito culturale di Konso; le imponenti pietre di Tiya nel Sud; il mozzafiato Parco Naturale Bale con la sua varietà di animali selvatici; la deliziosa regione Kaffa da dove il caffè è stato diffuso per la prima volta al resto del mondo. L’Etiopia offre tutto per essere la vostra prossima meta di vacanza.

Per consentirvi di godere di questi luoghi di svago, culturali, storici e naturali, il reparto tour operator interno ad Ehiopian Airlines, Ethiopian Holidays , vi offre pacchetti turistici accessibili, convenienti ed allettanti che soddisferanno le vostre aspettative dall’inizio alla fine. Inoltre, noi di Ethiopian abbiamo creato una rete estesa che copre 95 destinazioni internazionali in cinque continenti con un eccellente collegamento con tutti i siti turistici Etiopi.

In questo luogo, vorrei ricordarvi che la domanda di visto per entrare in Etiopia è stata semplificata più che mai, consentendovi di fare il visto online su https://www.evisa.gov.et/#/home ”.

I votanti di Rough Guides hanno anche ribadito l’eccellente gusto e la cerimonia del caffè Etiope; raccomandando ai viaggiatori di non lasciarsi scappare il gusto unico ed il reale segno di amicizia che induce.

Recensione completa consultabile su:

https://www.roughguides.com/article/the-worlds-most-welcoming-countries-as-voted-by-you/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...