Alitalia : Il Gruppo Alpitour chiude la porta ad Alitalia. Nessuna collaborazione futura

“Nessuna collaborazione futura”. Pier Ezhaya è stato esplicito e categorico. Il COO del Gruppo #Alpitour chiude la porta ad Alitalia. Continua con “abbiamo al momento solo piccole cose su Nord America e Russia, ma non le rinnoveremo”. Non va giù il discorso del prestito ponte, non va giù l’apertura prima di Havana e poi pesantemente sulle Maldive. Un invito rivolto alla stampa di scrivere questo. come pure il fatto che riguarda la vendita dei biglietti oltre al periodo provvisorio della licenza di volo. “Su chi ricade la responsabilità in caso di un default, sulle agenzie di viaggio?”.

Sia Pier Ezhaya, che Carlo Stradiotti – AD e DG di #Neos – sono categorici su questi argomenti. Non è stata gradita questa idea di nuove destinazioni annunciate sul mercato leisure, come già da qualche inverno accade con la designazione di un aereo a lungo raggio venduto sul mercato del turismo outgoing nazionale a lungo raggio su quelle destinazioni servite da operatori che lavorano con investimenti e rischio proprio.

Come pure per Stradiotti non piace la concessione del prestito ponte che probabilmente come in passato non verrà mai restituito. Ma sopratutto l’uso di questo prestito che viene visto come un beneficio ad uso commerciale e non al fine di ristrutturare il vettore. Di quì l’aspetto concorrenziale e non l’uso del fair play sul mercato.

Sul prestito ponte Stradiotti dice “abbiamo chiesto ad ENAC in proposito, però al momento nessuna risposta è pervenuta”.

A parte #Maldive, dove il volo trisettimanale senza l’appoggio del mercato turistico è viusto come un inutile scontro alle aerolinee mediorientali, più flessibili e che offrono maggiore frequenza. pure #Havana, dove Neos ha investimenti importanti in termini di frequenze è visto come un qualcosa di scorretto.

La galassia dei tour operators presenti nel portafoglio del Gruppo Alpitour nel futuro non farà volare nessun cliente su voli di Alitalia. Il futuro li vedrà a bordo degli aerei Neos, di altre compagnie italiane o straniere.

#Alpitourworld #gruppoalpitour

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...