compagnie aeree · rotte

QATAR AIRWAYS ACCELERA LA SUA ESPANSIONE GLOBALE CON IL LANCIO DI DUE NUOVE ROTTE SU SOHAR E PRAGA

 

La compagnia aerea spinge il lancio di nuove destinazioni europee e mediorientali per sostenere la continua crescita e la propria strategia di investimento

Oltre alle nuove destinazioni già in programma su #Dublino, #Nizza e #Skopje, quest’estate verranno lanciate altre due rotte

Milano, IT. 6 luglio 2017 – Qatar Airways, la Compagnia Aerea dell’Anno 2017 secondo Skytrax, ha confermato il lancio di due nuove destinazioni entro la fine di agosto 2017, su cui seguiranno a breve ulteriori annunci. Ad aggiungersi alla rete globale di Qatar Airways, che comprende sei continenti, sono: #Sohar, nel Sultanato dell’Oman, che verrà introdotta l’8 agosto e #Praga, Repubblica Ceca, che debutterà il 21 agosto.

La compagnia ha confermato il lancio della nuova rotta tra Doha e Sohar con voli tri-settimanali a partire dall’8 agosto, mentre il volo tra Doha e Praga opererà quotidianamente dal 21 agosto. Entrambe le destinazioni saranno servite dagli Airbus A320 di Qatar Airways.

Qatar Airways ha recentemente lanciato un volo quotidiano diretto a Dublino, Repubblica d’Irlanda, nell’ambito di una rapida strategia di espansione globale, un collegamento con Nizza, Francia e su Skopje, a partire dal 17 luglio.

Il Group Chief Executive di Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Essendo stata recentemente nominata Compagnia Aerea dell’Anno ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards del 2017, è ora il nostro turno di premiare la fiducia che ci hanno dimostrato i nostri passeggeri e sostenitori di tutto il mondo. L’annuncio di Qatar Airways arriva in un momento in cui proseguiamo con i nostri piani di espansione globale accelerando con il lancio di queste due nuove destinazioni. Qatar Airways è impegnata a collegare più persone a più luoghi, attraverso l’hub a cinque stelle, l’Hamad International Airport, come esprime il nostro messaggio globale di “Going Places Together”.

Ulteriori nuove destinazioni previste per il resto di quest’anno e per il 2018 includono #Canberra, #Australia e #ChiangMai, #Thailandia. In totale 25 nuove rotte verranno lanciate nel corso del 2017-2018.

Le nuove rotte di Praga e Sohar saranno servite da un Airbus A320 con 12 posti in Business Class e 132 posti in Economy Class.

I passeggeri possono scegliere tra diversi tempi di transfer per approfittare delle numerose attività e servizi disponibili presso l’Hamad International Airport, dalla connessione Wi-Fi gratuita, la piscina all’aperto e le aree giochi per bambini, fino alle aree relax in cui i passeggeri possono rilassarsi, così come la sorprendente gamma di duty free shopping ed opzioni per i pasti.

Qatar Airways ha ricevuto numerosi riconoscimenti quest’anno, incluso quello di Compagnia Aerea dell’Anno ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards del 2017, tenutisi al Salone di Parigi. Questa è la quarta volta in cui Qatar Airways riceve il riconoscimento globale come Migliore Compagnia Aerea Al Mondo. Oltre ad essere considerata la Migliore Compagnia Aerea da parte di viaggiatori provenienti da tutto il mondo, il vettore nazionale del Qatar ha inoltre vinto una serie di ulteriori importanti premi, tra cui quello come Migliore Compagnia Aerea in Medio Oriente, Migliore Business Class e Migliore Lounge di First Class.

La premiata compagnia aerea ha inoltre recentemente rivelato il primo Boeing 777 equipaggiato con la nuova e unica poltrona della compagnia aerea, Qsuite, all’aeroporto Le Bourget durante l’Air Show di Parigi 2017. Dal suo debutto ufficiale, Qsuite è già stata presentata sulla rotta Doha- Londra Heathrow, e opererà successivamente sui collegamenti con Parigi e New York. La flotta della compagnia aerea verrà equipaggiata con Qsuite al ritmo di un aeromobile al mese.

Programmazione dei voli:

Doha – Sohar

Martedì, giovedi e sabato

Doha (DOH) – Sohar (OHS) QR 1132 con partenza alle 13:20 e arrivo alle 16:10

Sohar (OHS) – Doha (DOH) QR1133 con partenza alle 17:10 e arrivo alle 18:05

Doha – Praga

Sabato, martedì e giovedì

Doha (DOH) – Praga (PRG) QR 289 con partenza alle 02:30 e arrivo alle 07:40

Praga (PRG) – Doha (DOH) QR 290 con partenza alle 09:25 e arrivo alle 16:25

Domenica, lunedì, mercoledì e venerdì

Doha (DOH) – Praga (PRG) QR 291 con partenza alle 08:00 e arrivo alle 13:10

Praga (PRG) – Doha (DOH) QR 292 con partenza alle 17:10 e arrivo alle 00:10 +1

* Secondo l’orario estivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...