KLM sviluppa il Care Tag, un accessorio intelligente per accompagnare i turisti alla scoperta di Amsterdam

 

 

Roma, luglio 2017
Nel mese di settembre, #KLM Royal Dutch Airlines offrirà ai passeggeri in viaggio per Amsterdam un gadget davvero utile: il Care Tag. Si tratta di un’intelligente etichetta per bagagli che fornisce automaticamente ai viaggiatori suggerimenti audio geolocalizzati su come muoversi in città. Questa esclusiva etichetta audio con rilevamento della posizione è costituita da un modulo GPS offline e da un altoparlante. Mentre si attraversa la città, a piedi o in bicicletta, il dispositivo fornisce il suggerimento giusto, nel posto giusto e al momento giusto. KLM ha tracciato in giro per Amsterdam i punti in cui il visitatore può aver bisogno di informazioni che saranno fornite dalla voce di una hostess. Basta solo attaccare l’etichetta alla propria valigia o ai vestiti.

 

Suggerimenti personalizzati per chi visita la città

 

Con l`intenzione di essere la compagnia aerea europea più attenta al cliente, KLM ha sviluppato un dispositivo che estende i servizi del proprio personale di bordo al di fuori dei propri aerei e dell’aeroporto. Il Care Tag di KLM contiene centinaia di suggerimenti pratici sulla città di Amsterdam, forniti dalla voce del personale di bordo. Non si tratta dei soliti consigli per turisti, ma di suggerimenti pratici tra cui gli incroci più trafficati per i ciclisti, come e dove posteggiare la propria bicicletta o quando fare attenzione ai borseggiatori. A questi vanno poi aggiunti i suggerimenti per godersi la città, come locali in cui degustare piatti tipici gratuitamente, vie suggestive da percorrere o punti in cui noleggiare una bici o un’imbarcazione. Con il Care Tag i passeggeri KLM avranno una guida sempre a disposizione per le vie della città.

 

Amsterdam, una città brulicante

 

Negli ultimi due anni, #Amsterdam è divenuta rapidamente una delle destinazioni più popolari al mondo. Per la prima volta, a gennaio di quest’anno, oltre 1 milione di persone hanno visitato la città e si prevede che, entro il 2025, il numero di visitatori aumenterà del 30%. Insieme a #Parigi e #Lisbona, è la città europea che ospita il maggior numero di visitatori per abitante.

 

Disponibilità limitata

 

Il Care Tag di KLM può essere ordinato online gratuitamente solo a settembre dai passeggeri diretti ad Amsterdam. Ordinarlo è semplice, ma la disponibilità è limitata. Il primo lotto di Care Tag sarà disponibile soltanto in lingua inglese ma successivamente, nel corso dell’anno, sarà possibile richiedere il Care Tag anche in cinese, in portoghese, in tedesco e in russo.

 

Scarica le foto: http://news.klm.com/klm-develops-smart-care-tag-that-assists-travelers-in-amsterdam/
Guarda il video: https://youtu.be/HaElXKWSDso

#careTag

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...