Air Transat sarà il primo operatore dell’Airbus A321LR del Nord America

La variante LR dell’aeromobile a corridoio singolo opererà anche la rotta da #Montreal a #Nizza

Tolosa, 12 luglio 2017 – Dieci Airbus A321LR si uniranno alla flotta del vettore canadese Air Transat, che diventerà così il primo vettore del Nord America a operare l’aeromobile a corridoio singolo dalla maggiore autonomia esistente al mondo. Gli aeromobili, che saranno in leasing da #AerCap, saranno operativi a partire dal 2019.

L’A321LR fonda le proprie basi sul successo dell’A321neo, che si è conquistato una quota di mercato di oltre l’80% e che a oggi conta oltre 1.400 ordini. L’opzione LR estende l’autonomia dell’aeromobile fino a 4.000mn e genera una riduzione del 30% dei costi operativi rispetto al competitor più vicino.

“È l’aeromobile ideale per il mercato del Nord America e in particolare per un vettore come Air Transat”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Per gli operatori, costituisce un’opzione moderna estremamente efficiente e conveniente per operare le rotte transatlantiche, e ci auguriamo di vedere altri operatori nord americani seguire l’esempio di Air Transat”.

L’A321LR consente ai vettori di accedere ai mercati di lungo raggio che in precedenza non erano accessibili agli aeromobili a corridoio singolo. Con una comoda configurazione a due classi in grado di accogliere 206 passeggeri, l’A321LPR consente a ogni passeggero di portare con sé fino a tre borse da viaggio.

La Famiglia A320neo incorpora le ultime tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e dispositivi alari Sharklet, che insieme garantiscono un risparmio di carburante pari al 15% alla consegna e del 20% entro il 2020. Dal lancio, avvenuto nel 2010, la Famiglia A320neo ha conquistato circa il 60% del mercato con più di 5.100 ordini ricevuti da oltre 90 clienti.

#A321LR #Airbus #Airtransat

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...