compagnie aeree · rotte

Emirates festeggia 10 anni di attività a Venezia

 

Durante questi 10 anni, ha trasportato circa 2 milioni di passeggeri da e per Dubai, e ha aiutato le aziende locali ad ampliare il loro business

 

Venezia, 13 Luglio 2017 Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale al mondo, festeggia 10 anni di attività a Venezia. Il primo volo tra Dubai e la città lagunare è avvenuto il primo Luglio 2007 e, da allora, Venezia è diventata una delle destinazioni più popolari servite da Emirates Italia. Sono stati circa 2 milioni i passeggeri che hanno viaggiato con Emirates tra Venezia e Dubai dal primo Luglio 2007, mentre sono state 50.646 le tonnellate di merci trasportate tra le due città negli ultimi 5 anni.

 “Venezia è uno dei simboli dell’Italia, e uno dei luoghi cruciali per il turismo, quindi ci è sembrato naturale avere una presenza qui. Al di là dell’appeal mondiale che questa destinazione suscita, le ragioni del successo di Emirates sono molteplici: oltre alla vocazione turistica, Venezia ha anche una spiccata propensione business, che ci consente di riempire i voli con un mix bilanciato di clienti. Basti pensare che, per chi parte con Emirates da Venezia, Dubai è in cima alle destinazioni raggiunte, seguita da Bangkok. Al terzo gradino del podio si trova poi Dacca, seguita da Hong Kong e Shanghai”, ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, General Manager di #Emirates in Italia.

Emirates SkyCargo, la divisione merci di Emirates, è stata nel corso degli anni un partner affidabile per le aziende basate a Venezia e nell’area circostante. Ruolo che riveste anche oggi, contribuendo a facilitare import ed export. Negli ultimi 5 anni, infatti, le esportazioni totali da Venezia sono state pari a oltre 26.000 tonnellate, mentre le importazioni vicine alle 24.000 tonnellate. L’export ha mostrato un incremento costante nel corso degli anni, mentre le importazioni hanno mostrato un trend variabile. Le merci più trasportate sono petrolio raffinato, prodotti farmaceutici, parti di veicoli, automobili, prodotti chimici, prodotti di ingegneria, attrezzature di trasporto, minerali.

Sulla rotta #Venezia – #Dubai, Emirates impiega un Boeing 777-300ER. I passeggeri di tutte le classi possono usufruire di oltre 2.500 canali di film, serie TV, musica e giochi attraverso il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo di Emirates, ice. Potranno provare anche la rinomata ospitalità di bordo offerta dal personale poliglotta, vini pregiati – anche locali – e la cucina di ispirazione regionale. I passeggeri premium possono raggiungere l’aeroporto con stile con il servizio gratuito di chauffeur, che a Venezia è offerto in una maniera unica, con delle vere e proprie “limousine d’acqua”. Emirates offre inoltre una generosa franchigia bagaglio: fino a 35Kg in Economy Class, 40KG in Business Class e 50Kg in First Class.

Il volo giornaliero EK136 parte da Venezia alle 15:35, e arriva a Dubai alle 23:35. Il volo di ritorno, l’EK135, parte da Dubai alle 9:05 per atterrare a Venezia alle 13:25.

#Emirates10anniaVenezia #Emirates10yearstoVenice #Hellovenice

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...