Il Governo su Alitalia ha molte incertezze

Ieri la audizione del Ministro Delle Infrastrutture Graziano Delrio alla commissione trasporti e attività produttive della Camera dei Deputati ha dato un quadro sommario su Alitalia circa cosa ne pensa quel dicastero ed il Governo sul come si potrà evolvere la situazione vista la chiusura della data room prevista per domani.

Gli scenari appaiono non chiari e diversi. Non è conosciuto oppure non si hanno certezza su quello che eventualemente accadrà nel caso che gli interessi dei possibili compratori porteranno la problematica su binari diversi da quelli previsti.

In particolare sul fatto che si voglia vendere in Un unica soluzione è se veramente ciò accadrà visto il basso appeal del vettore. Come pure non si conosce lo stato del bilancio sia contabile che patrimoniale del vettore.

E stato appurato che il vettore nonostante la crescita del mercato ha continuato a perdere in quanto chi era deputato a condurla non ha colto le positività della situazione in particolare del,carburante, come si esono evidenziate perdite dovute a costi smisurati nella parte tecnica dei costi del vettore.

Non si conosce quali saranno gli intendimenti nel quale la compagnia non trovi effettivamente un compratore, perché la sua offerta non risulti congrua oppure diversa nella politica da parte di quelle che sono le aspettative. Non si esclude un intervento in qualche modo pubblico per il tramite di un agenzia governativa in caso che la situazione non si sblocchi.

Insomma, molte luci ed ombre sulla questione, come pure gli interlocutori nel politichese non hanno evidenziato una elevata conoscenza del problema e delle tematiche di questo mercato. In particolare per quelli che compongono la commissione trasporti.

#Alitalia #bando #cameradeideputati #commissionetrasporti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...