AGOSTO TRA GUSTO, CULTURA E SPORT IN VALTELLINA

SAGRA DEI CHISCIöI
4 – 5 – 6 agosto – Tirano

Ci sono piatti più difficili da pronunciare che da mangiare: uno di questi sono i chisciöi, una specialità tipica del Tiranese a base di farina di grano saraceno. La sagra si svolge per tre giorni consecutivi, presso il Parco degli Olmi, in cui è possibile degustare i chisciöi, accompagnati da formaggio, bresaola e un bicchiere di buon vino Valtellinese.
NOTTE NERA 
10 agosto – Livigno
Una grande festa, tra suggestione e storia, nella quale tutte le luminarie si spengono mentre le vie di Livigno si animano con spettacoli itineranti, artisti di strada e musica. La serata è caratterizzata da un’atmosfera particolare grazie alle luci delle fiaccole, della luna e delle stelle. Un grande falò terrà viva la serata fino alle prime luci dell’alba.
OUR PLACE IN SPACE 
fino al 20 agosto – Chiavenna

Il fascino dell’arte e la magia dello spazio. Astronomi e artisti insieme per dare risposta a una fondamentale domanda: qual è il nostro posto nella vastità dell’universo? Da questo interrogativo si sviluppa l’intero filone dell’esposizione, frutto di un progetto di Cooperazione internazionale tra Esa, l’Agenzia Spaziale Europea, e Nasa, l’Ente Spaziale degli Stati Uniti.

VALMALENCO ULTRA TRAIL 
25 – 26 – 27 agosto – Valmalenco 

VUT, tre semplici lettere per un grande progetto. Il primo Valmalenco Ultra Trail è già molto di più di una linea rossa sulla cartina. L’itinerario prescelto, disegnato sull’Alta Via della Valmalenco, andrà a toccare ben 15 rifugi e prevede 4 passaggi oltre i 2.600 metri. Lungo il percorso si potranno contemplare panorami mozzafiato che conducono lo sguardo fino ai ghiacciai del gruppo del Bernina.
Domenica mattina è prevista la gara non competitiva, aperta a tutti, con partenza da Sondrio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...