QATAR AIRWAYS CONTINUA A CRESCERE ED ESPANDERSI CON IL LANCIO DEI VOLI SU CANBERRA

La pluripremiata compagnia inaugura la sua quinta destinazione in Australia

La nuova rotta rappresenta un altro trionfo in un anno caratterizzato da crescita, riconoscimenti ed espansione

I servizi su #Praga, Repubblica Ceca, #Kyiv, Ucraina e #Sohar, Oman verranno introdotti ad agosto

1 Agosto 2017

MILANO, Italia – #QatarAirways porta avanti i suoi piani di crescita ed espansione con l’annuncio del lancio di #Canberra nel 2018, la quinta rotta australiana. Questa novità fa seguito a un anno di successi e innovazione da parte della “Migliore Compagnia Aerea al Mondo”, tra cui la nuova Business Class, l’introduzione di 26 nuove destinazioni per il 2017-2018, importanti utili finanziari comunicati a giugno, un grande accordo di sponsorship con FIFA e ordini di aeromobili per un valore di miliardi di dollari.

Qatar Airways ha continuato ad innalzare le aspettative del settore, innovando l’esperienza dei consumatori e ampliando la propria rete globale, grazie ad una solida strategia di crescita, a un ampio portfolio di investimenti e all’offerta di un’esperienza esclusiva per i viaggiatori.

Nel frattempo, la compagnia aerea ha proseguito con robusti piani di espansione, lanciando nuove rotte tra cui #Nizza, Francia nel mese di luglio e #Dublino, Irlanda nel mese di giugno. Qatar Airways inoltre porterà avanti la sua espansione nell’Europa orientale nel mese di agosto, con il lancio di un collegamento diretto con Praga, Repubblica Ceca e Kyiv, in Ucraina. Verrà anche introdotto un volo su Sohar, la terza destinazione della compagnia aerea nel Sultanato dell’Oman.

L’incremento delle frequenze su rotte come Mosca, Russia e Colombo, Sri Lanka, bilanciano le destinazioni attualmente sospese sui Paesi del Golfo. Anche Qatar Airways Cargo inoltre ha performato bene negli ultimi mesi, con una crescente domanda di trasporto di prodotti freschi e bestiame in Qatar.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways, ha dichiarato: “Questo annuncio rappresenta un altro momento di orgoglio per Qatar Airways e un’importante tappa nei nostri piani di espansione in continuo sviluppo. Siamo lieti di poter finalmente annunciare l’introduzione del nostro premiato servizio su Canberra nel 2018,

nel nono anno di operazioni in Australia. Canberra, la capitale, è una significativa aggiunta alla mappa delle rotte globali di Qatar Airways e contribuisce a incrementare i forti legami esistenti tra Australia e Qatar. Riteniamo che il nostro premiato prodotto sarà notevolmente apprezzato dai viaggiatori d’affari, dai turisti e dal Governo e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo”.

“Sono orgoglioso di affermare che, nonostante la situazione attuale, continuiamo a fornire il nostro eccellente servizio a tutti i passeggeri. Stiamo portando avanti importanti piani di espansione e continueremo a crescere e ad espanderci verso nuove destinazioni, affascinanti in tutto il mondo”.

Con l’introduzione del servizio su Canberra, la compagnia aerea sarà il primo vettore internazionale a offrire collegamenti quotidiani con la capitale australiana da Doha via Sydney. Il secondo volo giornaliero di Qatar Airways su Sydney proseguirà su Canberra a partire da febbraio 2018. Il ritorno sarà Canberra-Sydney-Doha. Canberra sarà servita da un aeromobile Boeing 777-300 con 358 posti. Qatar Airways ha inaugurato la rotta su Sydney il 1° marzo 2016 con grande successo, incrementandone la capacità con l’introduzione del superjumbo A380 solo sei mesi dopo il lancio di Sydney.

L’amministratore delegato dell’aeroporto di Canberra, Stephen Byron, ha dichiarato che l’arrivo di Qatar Airways ha rappresentato un importante sviluppo nel raggiungimento di un grande obiettivo: “Da tempo desideriamo collegare Canberra con il resto del mondo. L’inizio del servizio di Qatar Airways a febbraio offre un comodo accesso all’hub internazionale di Doha, un punto di partenza per il Medio Oriente, l’Europa e altre destinazioni”.

“Accogliamo con favore il forte sostegno di Qatar Airways per Canberra e per le persone che vivono nella nostra ampia regione di circa un milione di abitanti”.

Il volo giornaliero di Qatar Airways da Canberra a Sydney e Doha, collega i passeggeri alla sua rete globale di oltre 150 destinazioni, di cui più di 40 in Europa. L’aeromobile passeggeri dispone di un totale di 358 posti, 42 in Business Class e 316 in Economy Class. I passeggeri che viaggiano a bordo della Business Class, possono godere di una delle più comode poltrone completamente reclinabili con 78 pollici di spazio tra una e l’altra. Inoltre, il servizio menu à la carte on-demand consente di ordinare qualsiasi cosa in qualunque momento durante il volo. È inoltre disponibile il moderno sistema di intrattenimento Oryx One, con 3.000 opzioni di contenuti su singoli schermi in tutte le classi di viaggio.

Presso il moderno hub di Qatar Airways, l’Hamad International Airport, i passeggeri possono beneficiare di comodità e lusso che l’unico aeroporto a cinque stelle del Medio Oriente possa fornire. Contemporaneo e lussuoso, inaugurato nel 2014, dispone di oltre 40.000 metri quadrati di negozi e ristoranti di cui oltre 70 punti vendita e 30 punti ristoro e bevande, nonché una piscina di 25 metri, una palestra, un hotel e una spa.

Qatar Airways ha ricevuto numerosi premi quest’anno, tra cui quello di Compagnia Aerea dell’Anno ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards 2017, svoltisi all’Air Show di Parigi-Le Bourget. È la quarta volta che Qatar Airways riceve questo riconoscimento globale grazie ai voti dei viaggiatori. Nel corso della cerimonia la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar ha ricevuto altri titoli, tra cui Migliore Compagnia Aerea in the Medio Oriente, Migliore Business Class al Mondo e Migliore Lounge di First Class. Nel suo ventesimo anno di operazioni, Qatar Airways ha una moderna flotta di 200 aeromobili che volano verso destinazioni business e leisure nei sei continenti.

Schedule dei voli giornalieri, *SOGGETTO AD APPROVAZIONE GOVERNATIVA

QR 906 #Doha-Sydney Partenza 08:10, Arrivo 06:15 (+1)

QR 906 Sydney-Canberra Partenza 07:25, Arrivo 08:25

QR 907 Canberra-Sydney Partenza 13:45, Arrivo 14:45

QR 907 Sydney-Doha Partenza 15:55, Arrivo 22:30

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...