Il people mover di Pisa è un bagno di sangue?

il

Come ci era apparso qualche settimana fa in una valutazione su una nostra esperienza il people mover di Pisa, chiamato PisaMover si sta avviando verso una situazione finanziaria molto pesante.

Come si può leggere nell’articolo:

http://www.quinewspisa.it/pisa-un-futuro-disastroso-per-il.htm

il trasportato attuale è attorno ai 3500 passeggeri al giorno. Ogni corsa dura 5 minuti. Il servizio è attivo dalle 6 alle 24. Il numero dei convogli è 2. Le corse totali al giorno dovrebbero essere quasi 300. Ogni convoglio ha una capienza di 107 passeggeri. Erano presunti 5100 passeggeri al giorno per il break even, all’inizio erano 3100 di media al giorno. Il calcolo dei 5100 passeggeri usciva dal fatto che era stato stimata una percentuale del 36,1% sul complessivo dei passeggeri movimentati dall’aeroporto pisano in 5,1 milioni per quest’anno. Di qui appare che vi sarà una perdita secca di almeno 1,6 milioni di €.

Il traffico tra le altre cose è solamente Pisa Aeroporto verso la stazione. Dal parcheggio scambiatore situato a metà non appare che vi siano particolari volumi di traffico, anzi rasenta il nulla. Dal 12 giugno poi è stato portato a 0,25€ per ora il costo per ora della sosta nel parcheggio scambiatore.

#PisaMover #aeroportodiPisa #peoplemover

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.