LO SPETTACOLO DEL KITESURF A MAURITIUS DAL 6 AL 16 SETTEMBRE

I migliori kitesurfer sfideranno il One Eye

Le distese di sabbia soffice, il mare cristallino e il leggendario One Eye di Le Morne sono da sempre un luogo molto amato dai kitesurfer di tutto il mondo: quest’anno, professionisti internazionali si troveranno nella penisola a sud ovest di Mauritius dal 6 al 16 settembre per sfidarsi a colpi di evoluzioni per aggiudicarsi il titolo di World Champion di quest’anno.

Nella stagione ideale per gli sport acquatici a Mauritius, gli appassionati potranno assistere a una delle cinque tappe del tour mondiale che si terrà sulla barriera corallina di One Eye, uno degli spot più desiderati per i kitesurfer. L’evento entrerà nel vivo con la cerimonia di apertura il 6 settembre alle ore 18 presso il Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa dove sarà possibile incontrare i surfer e gli organizzatori della competizione. La cerimonia di chiusura con la consegna del trofeo al talentuoso vincitore, si terrà la sera del 16 settembre presso L’Embrasure a Le Morne e sarà animata da DJ internazionali.

Dopo la fine del torneo, professionisti e appassionati di kitesurf potranno godersi le spettacolari location dell’isola, perfette per molti sport acquatici: a Le Morne il monte patrimonio dell’UNESCO a pochi metri dalla spiaggia crea un’atmosfera  suggestiva. Da non perdere anche le onde di Grand Baie, a nord dell’isola: la città è famosa per lo shopping e per la sua vivace vita notturna e chi cerca un’esperienza più rilassante può concedersi un’uscita in catamarano verso gli incontaminati isolotti a nord.

La baia di Tamarin invece, detta baia dei molluschi o baia delle ostriche, è uno degli altri hotspot prediletti dai surfisti grazie alla presenza quasi costante di vento. Tra un’onda e l’altra, si può provare una delle escursioni più amate a Mauritius, che porta i visitatori al largo per fare il bagno con i delfini.

 

Nota per il redattore:

Immagini in alta risoluzione sono disponibili a questo link: https://we.tl/jRA7xQfMqa

UFFICIO STAMPA:
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...