I profumi di Sorrento all’Excelsior Vittoria

I PROFUMI DI SORRENTO ALL’EXCELSIOR VITTORIA

Un weekend tra benessere e alta cucina prima per prepararsi
al meglio all’arrivo dell’autunno

Milano, 4 settembre 2017 – Immerso nel territorio sorrentino, culla di eccellenze gastronomiche e prodotti di qualità italiani come olio e limone, il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, simbolo dell’ospitalità di alto livello, propone per il prossimo autunno un soggiorno all’insegna del benessere e dei sapori del territorio, combinazione perfetta per una remise en forme al rientro dalle vacanze estive.

La Boutique Spa La Serra è un’oasi di lusso e armonia dove  concedersi una pausa dalla quotidianità e prepararsi all’arrivo dell’autunno. Immersa nel verde del giardino mediterraneo, la Spa è situata in un’antica serra del XIX secolo, in un ambiente moderno e raffinato con atmosfere soffuse  e  suite di trattamenti, dotate di ogni comfort e giardino privato o nell’esclusiva suite per trattamenti di coppia con vasca idromassaggio. I rituali proposti dalla spa permettono agli ospiti di assaporare anche durante il momento di benessere i prodotti tipici che hanno reso Sorrento e l’Italia famosi in tutto il mondo: ad esempio, La Dolce Vita propone un massaggio con olio di mandorle italiane e a seguire un bagno nella vasca idromassaggio aromatizzata con rose appena colte, accompagnata da un calice di Franciacorta e una selezione di formaggi (Durata del trattamento 1 h. 30 min, tariffa €340 a coppia). Il rituale Pane, Amore e Fantasia utilizza invece l’olio extravergine Caporiva prodotto con le olive dell’orto dell’hotel; l’idromassaggio è arricchito con sapone all’olio d’oliva, cannella, eucalipto e cedro e agli ospiti viene offerto un Martini accompagnato da limone di Sorrento, grissini e cioccolato fondente. (Durata del trattamento 1 h. 30 min, tariffa €340 a coppia).

I prodotti sorrentini trovano a tavola il loro momento di gloria, grazie al sapiente tocco dell’Executive Chef dell’hotel Antonino Montefusco. La Terrazza Bosquet, con una vista unica e mozzafiato sul Golfo di Napoli, è il ristorante Gourmet dell’Excelsior Vittoria e propone un connubio di sapori e profumi della cucina campana, a cui si aggiunge lo spunto personale e curioso dello chef e della sua equipe, che utilizza ingredienti provenienti dalla Penisola e dal giardino dell’albergo, in particolare arance, limoni e olio. Il menu del ristorante propone tra primi piatti il Il mio ghiribizzo: 22 volte pomodoro,  ossia spaghetti  di Gragnano al Pomodoro San Marzano DOP, accompagnati da una degustazione di ventidue tipi di pomodori diversi. Anche i dolci sono una celebrazione del territorio come il Fantastique ai limoni di Sorrento, un morbido alle mandorle, mousse e sorbetto ai limoni, liquirizia e melissa.

Nota per la stampa:
Immagini in alta risoluzione sono disponibili a questo link: https://we.tl/ARZPrOV8UP

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...