Aeroporto della Romagna SpA. E’ questo il nome della nuova società che verrà a breve costituita per gestire l’aeroporto di #Forlì attualmente chiuso al traffico commerciale da fine marzo 2013.
I soci fondatori di questa società, secondo al stampa locale, si e’ ritrovata a Milano Marittima per dare termine alla fase 1 e proseguire in quella operativa.
Cinque i soggetti presenti, Ettore Sansavini del Gruppo Villa Maria, Alberto Vignatelli di Luxury Living, Giuseppe Silvestrini azionista di Unieuro , oltre a #CMC e #Orogel. Ma sarebbero in totale almeno dieci i soci interessati che raccoglierebbero i capitali nella forma diffusa prevista dall’art. 2333 del Codice Civile.
Il business plan e’ stato preparato da Orienta Partners con la collaborazione di un tecnico del settore. Si riporta che le stime fatte per difetto di 250mila passeggeri porterebbero a 125 milioni di €. Non sono state date per il momento nessuna quantificazione degli investimenti da effettuarsi.
Si escludono conflitti con scali tipo Bologna e Rimini ai quali non e’ intenzione di portar via alcun volo. L’intenzione e’ quella di crearne di nuovi.
Viene riferito che il bando sarà pronto nel giro di un mese e gratitudine viene espressa al Sindaco di Forlì Drei ed al parlamentare Di Mario.
#AeroportodellaRomagna
