L’Emirates flight training Academy riceve i primi aerei per il training dei piloti

Due velivoli Cirrus SR22 G6 sono volati da Duluth to Dubai; un tragitto di 11 fermate in 10 nazioni

Dubai,  7 Settembre 2017L’Emirates Flight Training Academy, la struttura di addestramento di volo all’avanguardia sviluppata da Emirates per rispondere alla sempre crescente domanda di piloti, ha preso in consegna i suoi primi due aeromobili Cirrus SR22 G6 a #Dubai.  I due aerei Cirrus SR22 G6, A6-CTA e A6-CTB, sono atterrati a Dubai dopo un viaggio di oltre 13.000 chilometri. Data la dimensione del velivolo e altre restrizioni, tra cui le dimensioni dei serbatoi e la portata dei carburanti, il viaggio dagli impianti di produzione Cirrus negli USA a Dubai ha dovuto essere suddiviso in più segmenti.

Al termine della fabbricazione, i due aerei sono stati trasferiti da Duluth, (Minnesota) a Knoxville, nel Tennessee – centro di consegna degli aeromobili Cirrus. Una volta qui, gli aeromobili sono stati ispezionati e le squadre di Cirrus e Emirates Flight Training Academy hanno i controlli di funzionalità pre-volo. I due serei Cirrus hanno poi intrapreso un tragitto caratterizzato da 11 fermate in 10 paesi, con una media di circa 5 ore di volo al giorno.

Il volo da Knoxville, si è fermato a Portsmouth, New Hampshire, USA e in seguito a seguito da Sept Iles e Iqaluit in Canada. Da Iqaluit i due velivoli sono partiti per attraversare l’Oceano Atlantico, fermandosi prima a Nuuk in Groenlandia, poi a Reykjavik in Islanda e completando il tragitto a Wick in Scozia.

Una volta in Europa, i due aerei si sono diretti dalla Scozia a Sywell in Northamptonshire, in Inghilterra, e da qui a Venezia, Creta, Aqaba, Bahrain e, infine, a Dubai. Tutti i voli sono stati effettuati alla luce del giorno e i due aerei hanno volato in ordine sparso durante tutto il percorso permettendo una maggiore libertà di traffico aereo.

Guarda qui il video a 360 gradi dei primi due aerei Cirrus atterrati al Dubai International Airport.

L’Emirates Flight Training Academy, situato in prossimità dell’aeroporto Dubai World Central (DWC), è stato progettato per essere uno dei più avanzati centri di formazione di volo del mondo. La sua apertura, prevista per Novembre 2017,  prevede un impianto distribuito su un’area grande come 200 campi da calcio e comprende aule a terra, simulatori a terra, una giovane e moderna flotta di aeromobili, una pista dedicata di 1.800 mq, un traffico aereo indipendente, torre di controllo e un centro di manutenzione oltre alle strutture ricettive e ricreative per i cadetti. Ulteriori dettagli sui requisiti di ingresso, l’ammissibilità e le date di assunzione saranno annunciati su http://www.emiratesflighttrainingacademy.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...