ALPITOUR, LE AGENZIE E MISS ITALIA INCORONANO LE MISS 2017

 

Si è svolta sabato 9 settembre la finale di Miss Italia 2017, trasmessa in diretta nazionale su La7 e La7d, oltre ai canali social, attivati dagli organizzatori del concorso, ormai prossimo alla sua ottantesima edizione. L’appuntamento ha ottenuto ottimi ascolti, portando in milioni di case italiane non solo la bellezza ma anche messaggi di stampo etico e sociale, come quelli ricollegabili all’esperienza di Gessica Notaro.

Giunta al secondo anno di collaborazione, la partnership di Alpitour con Miss Italia ha consolidato i rapporti fra le due società, migliorando i risultati dell’anno precedente. Del resto, la sponsorizzazione del concorso di bellezza più famoso di Italia non rappresenta soltanto una vetrina per il brand Alpitour, ma anche una platea di confronto, ritrovo e scambio con agenzie presenti su tutto il territorio italiano e altre aziende anch’esse sponsor di Miss Italia. La serata è stata condotta da Francesco Facchinetti, con una giuria d’eccezione che ha incoronato, insieme al televoto, la trentina Alice Rachele Arlanch. Miss Alpitour 2017 è invece Francesca Valenti di Legnano, Lombardia. A entrambe le ragazze sono state offerte dal Gruppo Alpitour due vacanze in paradisi tropicali: Miss Italia volerà con Neos in Madagascar, dove sarà ospite al Bravo Andilana Beach Resort, incoronato ai World Travel Awards 2016 come miglior Resort del mondo; Miss Alpitour inaugurerà invece la nuova destinazione dell’inverno, il Vietnam, soggiornando presso l’AlpiClub Vinpearl Phu Quoc Resort, proprio a Phu Quoc, che Neos collegherà da dicembre con un volo settimanale da Milano Malpensa. Come l’anno passato, inoltre, le due ragazze presteranno la loro immagine per la comunicazione di Alpitour e Bravo Club.

Nei mesi estivi che hanno preceduto l’incoronazione della nuova Miss, Alpitour ha coinvolto nelle circa 400 selezioni territoriali le agenzie di tutta Italia, invitandole agli appuntamenti in qualità di giurati: incontri che, in tre occasioni, si sono svolti nei resort di VOIhotels, catena alberghiera del Gruppo Alpitour. Tale collaborazione con il mondo trade è stata fortemente apprezzata dagli agenti che, sulla base di un questionario inviato al termine di ogni selezione, hanno espresso giudizi estremamente positivi sulle serate e sull’opportunità anche per loro di fare operazioni virali di promozione a livello locale.

“L’obiettivo di questa sponsorizzazione – dichiara Alessandro Seghi, direttore commerciale Alpitour – non è legato alla visibilità che può fornire la finale televisiva nazionale, ma alla volontà di avvicinarci ad agenzie che operano in realtà locali. Nel 2017 abbiamo fatto leva sull’esperienza maturata nel corso della precedente edizione e dato maggior spazio alle agenzie partner presenti nei centinaia di comuni che hanno ospitato le tappe di selezione. Il pubblico presente nelle piazze italiane, da aprile ad agosto, si è attestato al di sopra dei 500.000 spettatori ed ha sostenuto le circa 12.000 ragazze iscritte. La soddisfazione delle agenzie partecipanti

– conclude Seghi – ha raggiunto valori prossimi al 90%, risultato che si somma alla buona visibilità locale.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...