Che farà Alitalia se Etihad gli toglie gli slot a Heathrow?

Uno scenario fantastico, ma che potrebbe divenire assoluta realtà. Con #Alitalia commissariata ed #EtihadAirways messa alla porta, un domani anche non lontano, che cosa potrebbe accadere se il vettore emiratino dice stop alla compagnia di bandiera nel poter atterrare a #Londra #Heathrow? Scenario utopico quello che scriviamo? E’ però assolutamente vero, che all’atto dell’entrata della compagnia aerea del Golfo #Persico in Alitalia, anche gli ultimi 5 #slots volarono via, ceduti per la cifra di 60 milioni di dollari USA tutto compreso. Questi cinque slots che usa tuttora sono gli ultimi rimasti di oltre una dozzina che la nostra compagnia di bandiera aveva e che furono progressivamente venduti dal 2000 in poi. Il tutto per fare cassa e tirare innanz’ un pò e sistemare i temporaneamente bilanci, oppure avere momentanea liquidità. Tappare il buco insomma.

E quindi, ritornando a noi! Questo potrebbe essere uno scenario plausibile? Ma certo che si! Etihad mette all’uscio Alitalia a Heathrow, come si fa di solito, anche perchè oggi Alitalia è affittuaria di quegli slot. Quali scenari quindi, visto che #Alitalia opera anche su Londra City, ma il sabato e la domenica per buona parte non si può volare. Rimangono allora qualche altra opzione: #Gatwick, #Luton, #Southend o #Stansted. Nel caso che ciò possa avverarsi, quale sarà di questi ad ospitare i voli Alitalia?

Il tutto a meno che non si trovi una via d’uscita per rimanere a Heathrow, senza usare quegli slots, ora di proprietò di Etihad….

Noi non sappiamo nulla di concreto, ma è lecito simulare una cosa del genere, anche perchè potrebbe realizzarsi. tutte le probabilità possono diventare una cosa.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...