Rimini guarda a voli su Roma e Monaco. Due gli hub designati

il

In un intervista rilasciata a Corriere Imprese il nr.1 di #aiRiminum2014 Leonardo Corbucci ha delineato lo scenario futuro per #Rimini. La necessità di avere in tempi brevi collegamenti diretti con almeno due hub di riferimento internazionale come #Roma e #Monaco. Questi due aeroporti potrebbero aumentare i numeri dei passeggeri provenienti dall’estero, sia Europa, che worldwide per aumentare i numeri dell’aeroporto romagnolo. E’ fuori di dubbio poter pensare che i vettori chiamati in causa possono essere solo #Alitalia per Roma, e #Lufthansa o Air Dolomiti /BMI Regional per Monaco.

A questo punto dubbi potrebbero esserci sui che tipo di aereo da impiegare. Le desiderate degli aeroporti sono sempre larghe e si scontrano con i dati, ma anche poi con quello che sarà il trasportato. Vista l’attuale situazione di Ancona, che a breve potrebbe vedersi tagliato il collegamento su Roma che appare non reggersi con gli attuali EMB175 da 88 posti. unica macchina sottile in mano oggi ad Alitalia. infatti sono stati sospesi tutti i contratti in essere con l’allora Etihad Regional, ora diventata Adria Airways Switzerland.

Su Monaco si potrebbe ipotizzare un aereo come quello di BMI Regional e cioè l’EMB135 da 37 posti, gli EMB195 della Air Dolomiti da 120 posti sono troppo grandi.

Airdolomiti #BMIRegional

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.