Storie d’Italia a Philadelphia

Tutto il sapore ed il sapere italiano nella culla degli Stati Uniti d’America.

 

Italian Market - Rocky

 

Philadelphia, Settembre 2017 – Ricordate le corse all’alba dell’eroe italo-americano Rocky Balboa?  Beh, forse non sapete che scenario di questi intensi allenamenti era proprio l’Italian Market di Philadelphia.

Esteso per circa dieci isolati nella zona Sud di Philly, l’Italian Market è uno dei più antichi e ampi mercati aperti d’America. Si può trovare praticamente qualsiasi cosa; da verdure fresche, pesce, carne, spezie e prodotti provenienti direttamente dagli allevamenti, ai negozi gourmet e ristoranti.

Queste macellerie, panetterie e negozi di specialità sembrano usciti da un altro tempo, da un’epoca in cui ancora non esistevano i supermercati. Entrando in una di queste botteghe sarete veramente sorpresi dalla straordinaria gamma di prodotti esposti, sarà un’esperienza sensoriale unica.

Nonostante l’Italian Market abbia una forte eredità italiana – evidente in ogni bottega, ristorante e in generale nel quartiere – oggi si stanno facendo sempre più spazio altre cucine internazionali, che danno nuova vita a questo storico mercato. Molte persone, infatti, visitano il mercato italiano per assaporare la cucina messicana, vietnamita, coreana e molti altri piatti tipici della Tailandia, Cina e Laos.

Fondamentale sapere, infine, che l’Italian Market è casa dei due più famosi fast food di “cheesesteak” (tipico piatto di Philadelphia) del mondo: Pat’s e Geno’s!

Ora che avete un’idea abbastanza chiara di cosa sia l’Italian Market di Philadelphia, sarete felici di sapere che il 5 Ottobre, in occasione della manifestazione Night Market Philadelphia, il mercato rimarrà aperto dalle 18 fino alle 22. Sarà possibile assaggiare tutte le prelibatezze italiane, e non, fino a tarda sera, passeggiando tra i negozi e acquistando un po’ di pasta fresca o qualche prodotto tipico d’oltre oceano.

La Night Market Philadelphia si presenta nella sua settimana edizione come una delle migliori manifestazioni della città per la promozione dello street food e la celebrazione dei quartieri della città.

Se però ancora non ne avete abbastanza di cultura italiana allora non perdetevi, sempre nel mese di ottobre, gli eventi organizzati nella quarta edizione di Ciao Philadelphia.

Ciao Philadelphia è una manifestazione culturale suddivisa in 70 eventi e promossa dal Consolato Italiano per celebrare durante il mese di ottobre i legami tra la comunità italiana e la città di Philadelphia. Ciao Philadelphia è un’occasione per apprezzare l’eredità culturale italiana e connettere la regione con l’Italia di oggi, aprendo le porta alla crescita economica ed agli scambi accademici.

Non fatevi sfuggire tutto ciò che d’italiano Philadelphia ha da offrirvi!

Per scoprire Philadelphia, visitare www.discoverphl.it

Raggiungere Philadelphia si può con i voli diretti giornalieri di American Airlines da #Roma e #Venezia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...