Con buona probabilità potrebbe essere la Austrian Airlines a riaprire l’aeroporto di Crotone dal 1 dicembre 2017. Sacal ha dato ordine mediante un bando di ripulire in via straordinaria l’aeroporto. Questo e’ un altro segnale che a breve ritorneranno i voli da #Crotone Sant’Anna. Insomma si ritorna a volare da Crotone. Il DHC8Q400 da 78…
Giorno: 23 ottobre 2017
Nuovi voli da Crotone per Bologna, Milano, Londra e Roma
Una compagnia aerea aprirà da Crotone nel futuro voli diretti bigiornalieri per Roma e Milano. Trisettimanale sarà il volo su Bologna e bisettimanale su Londra Luton. Il vettore verrà annunciato in una conferenza stampa nei prossimi giorni. Questo sarebbe il piano Sacal per Crotone. La notizia proviene dalla stampa locale del territorio della #Calabria.
Sagas ritira il ricorso
Oggi l’assemblea dei soci di #sagas di #Crotone avrebbe deciso di ritirare il ricorso che sarebbe stato presentato per la concessione della gestione dell’aeroporto a #Sacal.
Baruffa a Firenze tra NCC e società aeroportuale sulla sosta
Sosta ridotta gratuita ridotta della metà da quest’estate per gli operatori NCC a #Firenze. Da tempo e’ baruffa quindi tra la categoria di chi fa noleggio con conducente e Toscana Aeroporti che ha deciso di ridurre la sosta gratuita per questi operatori da 30 a 15 minuti. Difatto si farebbe cassa secondo gli operatori perché…
Fallita la società dell’aeroporto di Lucca
Nei giorni scorsi e’ stato dichiarato il fallimento della società che si occupava della gestione dell’aeroporto lucchese di Capannori. Il tribunale non ha ritenuto sostenibile il piano elaborato per la sopravvivenza dell’aeroporto. L’aeroporto di Lucca non ha voli commerciali di linea, ha qualche movimento di aviazione generale e d’affari. Oltre ad avere sul sedile aeroportuale…
700 dipendenti a rischio a Firenze
Lo scrive questa testata: https://www.ilprimatonazionale.it/economia/toscana-aeroporti-esternalizzazione-handling-700-lavoratori-a-rischio-74263/ #ToscanaAeroporti e’ praticamente l’ultima delle aziende che gestiscono aeroporti in Italia di medie dimensioni ad avere in se stessa tutto L’Handling ai vettori. Una situazione che vede i sindacati impegnati contro l’esternalizzazione perché di fatto i lavoratori godrebbero di un contratto diverso passando da quello diciamo collettivo trasporti al multiservizi….
Si sblocca la questione Trapani?
Il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale avrebbe deciso di partecipare al comarketing in favore dell’aeroporto trapanese. Questo sodalizio riunisce gli operatori economici turisti ed avrebbe dato la manifestazione di versare 2 milioni di € per tre anni. Nell’insieme vi sarebbero anche 8 dei 24 comuni che hanno già deciso di far parte della partita. Soddisfazione…
Salerno chiuderà per un anno e mezzo
Un anno e mezzo di chiusura per Salerno. I lavori di ampliamento forzeranno che tra il 1/7/2018 ed il 31/12/2019 non vi saranno operazioni dall’aeroporto campano. I lavori che vedranno investiti oltre 40 milioni di € permetteranno di operare con una pista di 2200 metri ed altre innovazioni.
Cobalt Aero per la Coppa contro il Sassuolo
Il team cipriota che ha giocato con il Sassuolo Calcio ha volato Cobalt Aero martedì sera e giovedì sera dopo il match su #Bologna da #Larnaca. #CobaltAero #SassuoloCalcio
BRA vola charter su Bologna
#BRA ha volato una doppia rotazione su #Bologna per trasportare dei passeggeri norvegesi da #Oslo. Le rotazioni sono state compiute con Avro RJ100.
Una Enter Air da Tolosa a Bologna
Questa mattina la Enter Air con un B737/8AS SP-ENP ha volato da Tolosa a Bologna per un volo charter. #Enterair #Bologna #tolosa
Amazon ha iniziato i voli da Malpensa
Un B737/4Q8 SF della ASL Airlines France vola come previsto ogni giorno dal lunedì al venerdì da East Midlands a Milano Malpensa e ritorno. Il volo e’ iniziato una settimana fa. #ASLAirlinesFrance #EastMidlands #Milano #Malpensa #Amazon
Il nuovo aereo VIP del Re del Marocco
Eccolo l’aereo uscito dal paintshop di Roma Fiumicino della società IAC Ltd. E’ il nuovo B747-8i BBJ del Re del Marocco. Lo screenshot viene da Instagram del Roma Spotters Club.
MSC CROCIERE LANCIA LA WORLD CRUISE CON UNO STRAORDINARIO ITINERARIO E TANTE DESTINAZIONI ESOTICHE
A bordo di #MSC Magnifica per una crociera intorno al mondo che in 117 giorni vi porterà nelle mete più remote del pianeta, come Perù, Papa Nuova Guinea, Bali e India Ginevra, 23 ottobre 2017 – #MSCCrociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa e…
MONACO CAPITALE DELLA MUSICA
Dal MICS al Monte-Carlo Jazz Festival: le mille note dell’autunno monegasco. Milano, Ottobre 2017 – Il Principato di #Monaco è pronto a svelare la sua anima più musicale. Se la primavera monegasca è il regno della musica classica, l’autunno suona a ritmo di dance e jazz. L’8 e il 9 novembre il mondo della nightlife…
VACANZE IN FAMIGLIA: I VIAGGIATORI PREFERISCONO LA TOSCANA
Secondo HotelsCombined, la Toscana risulta essere la più prenotata per soggiorni in famiglia. A seguire Lazio e Campania. L’Italia è sempre più meta privilegiata di viaggi in famiglia. Che sia per una vacanza al mare o in montagna, oppure per un fine settimana alla scoperta di città d’arte e borghi medioevali, il Belpaese offre tantissime…
Continuità territoriale sarda: verso una proroga. Accordo per Alghero con Alitalia? Blue Air?
La continuità territoriale sarda è praticamente ferma dopo che #Bruxelles ha minacciato l’inizio di una procedura di infrazione. In ballo anche quello che dovrà fare #BlueAir che si era preparata ad operare su Alghero pianificando l’apertura di una base sull’aeroporto sardo con due B737 con annessi equipaggi. Oramai formalmente la #RegioneSardegna ha chiesto che il…
Mistral Air : ristrutturazione in corso
Da qualche settimana come ha riportato il quotidiano Il Tempo è in atto una ristrutturazione all’interno della compagnia aerrea nelle mani di Poste Italiane. L’A.D. Fava vorrebbe portare la compagnia ad uno stato finanziario più sostenibile rispetto ai 10 essercizi chiusi in rosso fino ad ora. Ci sarebbero a rischio molte posioni di lavoro specie…
I dirottamenti di ieri a Firenze – aggiornamento
Oltre ai voli riportati nella giornata di ieri come dirottati in altri csali si devono aggiungere: EN8196 Monaco dirottato a Pisa VY1507 Madrid dirottato a Genova LX1680 Zurigo dirottato a Pisa LH316 Francoforte dirottato a Bologna In totale sono stati 11 i voli dirottati di cui 7 a Bologna, 4 a Pisa ed uno a…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.