MONACO CAPITALE DELLA MUSICA

Dal MICS al Monte-Carlo Jazz Festival: le mille note dell’autunno monegasco.

Milano, Ottobre 2017 – Il Principato di #Monaco è pronto a svelare la sua anima più musicale. Se la primavera monegasca è il regno della musica classica, l’autunno suona a ritmo di dance e jazz.
L’8 e il 9 novembre il mondo della nightlife si darà appuntamento al Grimaldi Forum per il MICS (Monaco International Clubbing Show), il salone internazionale dedicato ai professionisti dell’intrattenimento notturno, giunto ormai alla sua 8° edizione. Spazi espositivi dove scoprire le ultime tendenze del clubbing (suoni, luci, arredamento, food & beverage, attrezzature), tavole rotonde e dj set all’interno della splendida cornice del Twiga, caratterizzeranno i due giorni di kermesse.
Numerosi sono i brand che parteciperanno all’edizione 2017 del MICS: Perriet Jouet, Absolut Vodka, Grey Goose, Monster Energy Drink, Coca Cola, Kinesik e Dushow, solo per citarne alcuni.
Tra gli eventi collaterali in programma, torna per il sesto anno di fila la cerimonia degli NRJ DJ Awards, ambiti riconoscimenti che premiano il meglio del panorama dance francese e internazionale e che quest’anno vedrà la partecipazioni di nomi del calibro di Robin Schulz, Martin Solveig, Kungs, The Avener, Federer e tanti altri.
Note più soft suoneranno in occasione del Monte-Carlo Jazz Festival, manifestazione in programma dal 16 novembre al 2 dicembre all’Opéra Garnier, che porterà gli appassionati di jazz a riscoprire i più grandi artisti di fama mondiale con un occhio ai nuovi talenti di oggi.
L’opening del festival è affidato a un mostro sacro del genere, Marcus Miller, che condividerà il palco con Cory Henry & The Funk Apostles.
In seguito, si susseguiranno artisti contemporanei, come Stacey Kent, Dhafer Youssef, Chick Corea e Steve Gadd intorno al loro progetto The Corea / Gadd Band, e ancora gli emergenti Sirius Plan, James Carter’s Elektrik Outlet e Laurent Coulondre.
L’autunno del Principato di Monaco è anche l’occasione per vivere la destinazione in tutte le sue sfumature: dal lusso sfrenato di Montecarlo, con i suoi ristoranti stellati e il casinò, alle vie ricche di tradizione della città vecchia, passando per i locali di Port Hercule, dove degustare l’ottima birra monegasca insieme a specialità gastronomiche locali, in un ambiente autentico affacciato sul Mar Mediterraneo.
Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.it 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...