Two cities – one break

 

 

Come sempre, vi proponiamo un binomio d’eccezione: questo mese per #Gerusalemme segnatevi in agenda una mostra eccentrica ed interattiva dedicata alla bicicletta, al Museo della Scienza Bloomfield. Dopo l’annuncio del prossimo Giro d’Italia in Israele, a maggio 2018, non potete proprio perdervela! Leggete qui!

Mentre a Tel Aviv, la notte del 31 ottobre, è in programma la Tel Aviv Night Run, e davvero non poteva essere più azzeccata nella città che non dorme mai! Sono attesi più di 25.000 partecipanti: ci sarete anche voi? Tutte le info qui.

 

 

 

 
Israele da scoprire

Una meta inusuale, ma ricca di grande fascino, vi aspetta: specialmente se siete amanti delle meraviglie della natura e dell’archeologia.
La valle di Ovda, a poca distanza da Eilat e dal Mar Rosso. Leggete il nostro approfondimento.

 

 

 

Itinerari dello spirito

 

Il 4 ottobre si ricorda in tutto il mondo il nome di Francesco.
Una solenne messa viene celebrata per i pellegrini presso il Convento di San Salvatore a Gerusalemme. A presiedere i primi Vespri e il transito è stato il Padre Custode di Terra Santa Fr. Francesco Patton. Un’emozione straordinaria che acquista un significato ancora più grande nel ricordo degli 800 anni della presenza francesca in Terra Santa.

 
Eventi e feste

 

Ottobre si apre con due importanti ricorrenze ebraiche.

Dal 4 all’11 ottobre, si festeggia Sukkot, la “festa delle Capanne”, per ricordare il cammino nel deserto del popolo ebraico dopo la liberazione dalla schiavitù dell’Egittoqui un approfondimento sui tanti eventi a Gerusalemme. A seguire, il 12 e 13 ottobre, la Simshat Torah che celebra la Gioia della Torah.

Se avete in mente di visitare Gerusalemme in questi giorni sappiate che in occasione di Sukkot alla Torre di Davide sono in programma mostre, giochi per tutta la famiglia e l’immancabile spettacolo di luci e suoni alla sera. Scoprite di più qui.

A chi predilige il movimento, invece, ricordiamo che il 17 novembre si terrà la Desert Marathon di Eilat, una straordinaria corsa tra mare e deserto. Potete ancora registravi sul sito ufficiale.

 

 

 

 

Per scoprire tutti gli eventi di ottobre clicca qui.

 

 Dicono di noi

 

Questo mese ci hanno fatto sognare i numerosi articoli dedicati alla partenza del Giro D’Italia 2018 da Israele, di cui segnaliamo il Corriere della Sera. Su Ulisse i consigli più trendy per scoprire Tel Aviv questo autunno, mentre su D La Repubblica, si parla delle start-up d’Israele. Infine, su Diva e Donna, ammirate lo splendido servizio moda scattato nel deserto. Buona lettura!

 

Il tuo viaggio

Scegli quale Israele fa per te ! Un viaggio all’insegna della natura, un itinerario religioso, uno alla scoperta di locali trendy o di luoghi culturali…

questo link le offerte di viaggio dei nostri tour operator selezionate per te. Non hai che l’imbarazzo della scelta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...