Alitalia – Lazzerini : India un mercato importante ed in crescita

In un intervista a Khrisna  Kumar di #TravelBizMonitor il nuovo CCO di #Alitalia Fabio Maria Lazzerini ha definito l’India un mercato già maturo oggi di quando invece la compagnia aerea italiana cessò le operazioni nove anni prima.

Lazzerini indica che la rotta ed il mercato #India ha ancora potenziali margini di crescita in tutti i segmenti dal leisure al business, senza dimenticare l’etnico. In più molte società recentemente hanno aperto i loro uffici a Delhi e quindi cio’ favorisce la crescita. I differenti segmenti presenti con un buon bilanciamento tra essi può far significare che la rotta possa essere produttiva in termini economici già da subito.

I voli sono giornalieri fino a fine marzo e sono in corso le valutazioni per il futuro circa la crescita ad annuale dell collegamento. Una nuova rotta infatti secondo Lazzerini stimola il mercato specie se le relazioni economiche tra i due paesi sono importanti.

Alitalia secondo Lazzerini si aspetta un 40% di traffico punto a punto e 60% di transito. Il network di Alitalia su #Roma e quello di #JetAirways su #Delhi giocheranno un imporante fattore. Alitalia crede di avere un valore del 30% di vendite online e del 70% sul trade, in particolare è da considerarsi un valore molto alto quello prodotto in India. Infatti è un mercato ancora leggermente propenso all’acquisto su internet e più sbilanciato sul rapporto con un operatore di viaggi tradizionale. Di quì la decisione già riportata di nominare due #GSA sul mercato indiano a Delhi e #Mumbai.

http://www.travelbizmonitor.com/Top-Stories/india-is-much-more-matured-market-today-than-we-left-it-9-years-ago-alitalia-cco-34372

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...