La pluripremiata compagnia aerea continua l’espansione con il lancio di voli verso la sua quinta destinazione in Thailandia
Qatar Airways lancerà anche servizi verso Chiang Mai nel mese di dicembre
31 Ottobre 2017
MILANO, Italia – A seguito dell’aumento di domanda da parte dei clienti per la Thailandia, Qatar Airways risponde con il lancio di voli da Doha per Pattaya U-Tapao, la quinta rotta della compagnia nel paese asiatico. Il nuovo servizio, sarà operato quattro volte a settimana a partire dal 28 gennaio 2018 e si aggiungerà ai voli già in servizio verso Bangkok, Krabi, Phuket e alla nuova frequenza per Chiang Mai, il cui lancio è previsto per il 12 dicembre 2017.
Situate sulla famosa costa sudorientale della Thailandia, Pattaya e la vicina Rayong sono le principali destinazioni per gli amanti del sole che vogliono assaporare la cultura locale o rilassarsi e fare un bagno su una delle vaste spiagge di quest’area. Si prevede che i visitatori che opteranno per questa rotta provengano dalla vasta rete di destinazioni di Qatar Airways in tutta Europa e Medio Oriente.
Sua Eccellenza Mr. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha affermato: “Siamo lieti di annunciare il lancio del nostro nuovo volo verso Pattaya, in Thailandia, la nostra quinta rotta verso una delle destinazioni più popolari dell’Asia sudorientale. La Thailandia continua a crescere in popolarità tra i nostri passeggeri, i quali amano visitare questo bellissimo paese per godere della sua incredibile cultura, della sua offerta culinaria e dei suoi scenari naturali. Qatar Airways è impegnata a rispondere alla domanda dei clienti portando i suoi passeggeri dove desiderano e fornendo il suo servizio cinque stelle, senza eguali, verso destinazioni in tutto il mondo”.
Durante la programmazione invernale, Qatar Airways opererà con un Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class sui voli tra Doha e il U-Tapao Rayong Pattaya International Airport. Sarà la prima compagnia aerea cinque stelle del Medio Oriente a offrire voli da e per Pattaya.
Il nuovo servizio di Qatar Airways per Pattaya aiuterà a rafforzare i forti legami tra il Qatar e la Thailandia. Qatar Airways attualmente opera voli verso tre destinazioni nel paese, offrendo 35 voli a settimana per Bangkok, 14 voli a settimana per Phuket e voli giornalieri per Krabi a partire dal 1 dicembre 2017. Dal 12 dicembre 2017, Qatar Airways
volerà anche quattro volte alla settimana verso Chiang Mai, portando la frequenza settimanale della compagnia aerea a 60 voli alla settimana.
Qatar Airways attualmente detiene il titolo di “Airline of the Year” assegnatole ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards 2017. Oltre a essere considerata la migliore compagnia aerea da parte dei viaggiatori provenienti da tutto il mondo, il vettore nazionale del Qatar ha vinto anche una serie di altri importanti riconoscimenti durante la cerimonia, tra cui ” Best Airline in the Middle East”, “World’s Best Business Class” e “World’s Best First Class Airline Lounge ‘.
Qatar Airways opera con una moderna flotta composta da oltre 200 aeromobili con un network di 150 destinazioni business e leisure in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico, Nord America e Sud America. La compagnia aerea sta lanciando una serie di nuove ed emozionanti destinazioni la cui introduzione è prevista nei prossimi mesi di quest’anno e nel 2018, tra cui Canberra, in Australia; San Pietroburgo, in Russia; e Cardiff, U.K, per citarne solo alcune.
Operativo voli
Da Doha (DOH) a Pattaya (UTP) QR828: partenza alle 20:05 e arrivo alle 06:30 (del giorno seguente) – Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica
Da Pattaya (UTP) a Doha (DOH) QR829: partenza alle 07:50 e arrivo alle 11:40 – Lunedì, martedì, giovedì e sabato
