Neos affitta a Samoa Air un B737 per sei mesi

Fra una settimana inizierà il lungo volo di trasferimento uno dei sei Boeing 737-800 di Neos Air noleggiato alla Samoa Airways, il nuovo Brand della precedente Polynesian Airlines.

A bordo almeno quattro equipaggi completi, si parla di 30 persone in tutto – come scrive Paola Baldacci di Guidaviaggi –  che si trasferirà ad Apia in mezzo all’Oceano Pacifico. L’aereo dovrebbe partire giovedì è giungerà a Western Samoa un paio di giorni dopo con tre scali intermedi. A bordo oltre ai piloti, anche tecnici e funzionari della tecnica per garantire l’efficienza di un aereo comunque molto affidabile, ma che opererà praticamente dal nulla. I periodi di stazionamento a Western Samoa ci e’ giunta notizia che saranno molto lunghi.

L’operazione e’ giunta in porto grazie all’intermediazione di #Loftleidir del gruppo islandese #Icelandair come scrisse Ch-aviation.ch.

Come si vede i punti di arrivo delle rotte di #SamoaAirways operare da #Neos sono #Auckland con sei voli settimanali e #Sydney con due voli alla settimana. L’aereo non volerà la domenica. Le rotte sono prettamente con un mix di etnico e molto turistico, con un certo profilo anche commerciale e istituzionale. Sulle rotte però esiste una importante presenza anche di #AirNewZealand, #VirginAustralia e #VirginSamoa. Nonché #AirPacific.

L’aereo e’ capace di trasportare 186 posti ma sicuramente sarà penalizzato a 140/150 in quanto i passeggeri sono oltre alla media circa il peso, sia uomini, che donne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...