A #Trento, #Roma e #Napoli: tre suggestive passeggiate tra mercatini e arte a cielo aperto
Luci, decorazioni, presepi, casette di legno, ma anche cioccolata calda, vin brulè e specialità gastronomiche. Sono gli ingredienti delle feste natalizie e delle bancarelle che invadono le piazze italiane da fine novembre alla prima settimana di gennaio. C’è chi attende tutto l’anno questi giorni di pausa: un tempo sospeso per viaggiare tra tradizioni e curiosità. E allora, perché non organizzare un weekend all’insegna della spensieratezza, magari alla ricerca di un regalo da fare o da farsi?
#B&B Hotels vi consiglia Trento, Roma e Napoli, tre tappe imperdibili per immergervi nell’atmosfera natalizia, girando per mercatini e strade da esplorare.
Trento per ammirare i suoi monumenti, le sue strade ricche di storia e gironzolare tra i mercatini e le tipiche casette con prodotti tipici e vino caldo, che come ogni anno rallegrano piazza Fiera e piazza Cesare Battisti. Quest’anno un’area è poi completamente dedicata ai bambini e alle famiglie e non mancato le tradizionali esibizioni musicali. Appuntamento con formaggi, salumi, frittelle di mele ed eccellenze artigianali dal 18 novembre 2017 al 6 gennaio 2018, con chiusura il 25 dicembre.
Il B&B Hotel Trento si trova nel cuore del centro affaristico Interporto. Nel parcheggio del B&B i clienti dell’ hotel possono usufruire in modo gratuito di una stazione Supercharger Tesla per la ricarica veloce delle auto elettriche.
A Roma per visitare il mercatino delle feste in Piazza di Spagna con stand di articoli creativi e prodotti tipici. Un’alternativa nella grande metropoli? Dall’8 dicembre al 7 gennaio c’è Spazio al Natale, mostra mercato di antiquari e artigiani, con degustazioni, golosità e spettacoli al Parco Jonio, proprio vicino alla fermata della metropolitana.
Il B&B Hotel Roma si trova nel cuore di Trastevere vicino al centro storico, ben collegato attraverso i principali mezzi pubblici ai monumenti più famosi come il Colosseo, il Circo Massimo, i Fori romani e l’Arco di Costantino.
A Napoli per perdersi nella famosa via dei Presepi, che vanta statuine di personaggi dello sport, dello spettacolo e della politica. Da Totò a Maradona, in via San Gregorio Armeno, trovate molto di più di un mercato natalizio. Visitare questo piccolo mondo è un modo per entrare nella cultura di una città dalle mille facce, tra chiese, vicoli e sapori che si fanno ricordare, struffoli in testa.
Il B&B Hotel Napoli si trova vicino alla stazione, nella grande Piazza Garibaldi, a 200 metri dal centro storico. Inoltre, l’albergo, completamente rinnovato, vanta una bellissima vista grazie all’esclusivo terrazzo panoramico con affaccio sul Vesuvio.
